Lucifer 6: l’ultima stagione dal 10 settembre su Netflix

35

Il finale di Lucifer è alle porte, la sesta stagione debutterà venerdì 10 settembre. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo!

Dopo tutte le peripezie, tra cancellazioni e salvataggi, i fan di Lucifer potranno gustarsi il finale di stagione tanto desiderato. Lucifer 6 debutterà venerdì 10 settembre su Netflix con gli ultimi ed attesissimi episodi che, in teoria, dovrebbero chiudere per sempre il capitolo Diavolo e Detective. Aspettando così la fatidica data, di seguito tutti i dettagli e le anticipazioni su questa sesta stagione.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Lucifer 6: l'ultima stagione dal 10 settembre su Netflix 1

La trama ed anticipazioni

La quinta stagione si è conclusa con la vittoria di Lucifer su Michael scegliendo Chloe e sacrificandosi per lei. In questo modo la nostra Stella del Mattino ha dimostrato di essere degno del Trono della Città d’Argento. In tale occasione è riuscito a dichiararle (FINALMENTE!!) il proprio amore, un sentimento che non credeva fosse capace di provare. 

Lucifer 6, recensione in anteprima

Lucifer 6 dunque riprenderà esattamente da questo punto cercando di rispondere ai numerosi interrogativi che i fan hanno sollevato. Cosa succederà ai due protagonisti ora? Chloe ha davvero lasciato il proprio lavoro? Come si evolverà la loro love story? In soccorso ai fan è arrivato subito Tom Ellis che ha dichiarato:

“Praticamente, il nostro show si concluderà con la stessa stagione in maniera analoga a come sarebbe finita nella quinta prima di sapere del rinnovo. Ovviamente in mezzo c’è un’altra storia da raccontare”.

Come abbiamo ben immaginato Lucifer è praticamente un Dio e vuole rispettare, a suo modo, l’incarico assunto. Amenadiel prova a spronarlo più volte ad adempire ai suoi doveri, ma il Diavolo non sembra essere particolarmente pronto per la carica. Lo stesso vale per la sua dolce metà, Chloe, i due dovranno infatti affrontare numerose insidie che scombinano gli equilibri dell’Universo. Tra queste c’è Rory.

Lucifer 6: ecco come dovrebbe finire la storia con Chloe

Ci sarà un episodio animato!

Saranno 10 gli episodi che comporranno la sesta ed ultima stagione di Lucifer, tra questi ha già fatto scalpore quello completamente animato (il terzo, per l’esattezza, “Yabba Dabba Do Me”). Non sappiamo esattamente cosa spinga i due protagonisti ad entrare nel mondo bidimensionale, ma sappiamo che questa idea è sempre balzata in testa al produttore esecutivo Joe Henderson.

“Ho sempre voluto farlo, ma non avevo mai pensato che si potesse davvero attuare, fino a quando non è arrivato il COVID. A causa del virus, infatti, abbiamo avuto la necessità di stare il meno possibile sul set e questo problema si è trasformato in un’opportunità”

Lucifer 6: Netflix ha rilasciato le prime immagini dell'episodio animato

La rocambolesca storia di Lucifer 

Lucifer passerà sicuramente alla storia come una delle poche serie televisive il cui salvataggio è stato dovuto principalmente al fandom indignato dalle scelte brutali delle emittenti televisive. Pochi forse ricorderanno che in teoria la FOX aveva deciso di cancellare per sempre lo show alla fine della terza stagione per mancanza di audience, ma è proprio grazie a Netflix che ad oggi ci troviamo a parlare di Lucifer 6. La quarta stagione fu un vero e proprio successo, i 10 episodi prodotti dal colosso dello streaming schizzarono in pochissimo tempo nella top 10 rimanendoci per più di un mese intero. Era una vera e propria Lucifer-mania.

Questo riscontro super positivo ha permesso di alimentare la speranza dei fan di poter vedere a lungo le avventure della bellissima detective Decker alle prese con il suo diabolico consulente. Peccato che ogni storia ad un certo punto deve finire ed ora ci troviamo a pochi giorni dalla chiusura di quello che potrebbe definirsi una colonna portante del catalogo Netflix. Riuscirà a soddisfare le aspettative? Staremo a vedere!

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!