Lupin: il riassunto della prima parte su Netflix

121

Com’è finita la prima parte di Lupin? Ecco, in breve, il riassunto dell’ultimo episodio. ATTENZIONE POSSIBILI SPOILERS!

La serie francese con protagonista Omar Sy ha fatto il suo esordio a gennaio su Netflix ed è stato subito un grandissimo successo. La storia di Assane Diop, liberamente ispirata al celebre romanzo di Maurice Leblanc, ha letteralmente stregato tutto il mondo. Oggi escono i nuovi episodi della seconda parte di Lupin, ma dove siamo rimasti?

Lupin Netflix, trama, cast, finale, location, dove girato, attori, puntate

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Lupin: il riassunto della prima parte su Netflix 1

Il passato di Assane

“Arsene Lupin, ladro gentiluomo” questo è il romanzo di Maurice Leblanc a cui Assane fa riferimento per la sua vendetta contro il magnate parigino. Il libro gli era stato regalato dal padre Babakar prima di finire in prigione per un crimine mai commesso. L’uomo infatti fu accusato ingiustamente per il furto del collier di diamanti appartenuto a Maria Antonietta dalla cassaforte dei Pellegrini, la famiglia per la quale faceva il chauffeur.

Babakar non è quel genere di persona capace di commettere un crimine simile. Giunto dal Senegal arriva in Francia con la prospettiva di dare al proprio figlio una vita migliore, specialmente dopo la morte della moglie. Ingannato dalla signora Pellegrini, l’uomo viene obbligato a firmare una confessione falsa con la speranza di una pena ridotta mai avvenuta. Caduto in depressione e consapevole di non avere altre alternative, si impicca poco dopo.

Lupin: [SPOILER] foi assassinado na Netflix; veja a verdade

Da quel momento, suo figlio Assane non ha mai smesso di meditare una vendetta contro tutti coloro coinvolti in questo scandalo. Andando al College D’Andresy, una delle più prestigiose scuole private di Francia, conobbe Benjamin Ferel, migliore amico e complice, e Claire, la donna che sarebbe diventata la sua compagna oltre che la madre di Raoul.

La vendetta contro i Pellegrini

Dopo anni, Assane ha trovato la sua missione nella vita: scagionare il padre dimostrando al mondo intero di non essere un criminale. Insomma, il suo obiettivo è quello di riabilitare il suo buon nome. Per fare tutto ciò, il protagonista mette in piedi una serie di ambiziosi colpi alla Lupin. 

Prendendo le sembianze di Paul Sernine, l’uomo partecipa all’asta del famoso collier che misteriosamente viene rubato e sostituito con un falso. A capo delle indagini ci sono il capitano Romain Laugier e i poliziotti Belkacem e Guédira. Sarà proprio quest’ultimo ad accorgersi che lo pseudonimo di Assane altro non è che un anagramma di Arsene Lupin. Peccato che i suoi colleghi ne screditano le ipotesi. Davvero si tratta di un emulatore del ladro gentiluomo?

Lupin | Sito ufficiale Netflix

Il mistero del collier di diamanti

Il famoso collier della regina Maria Antonietta è forse l’oggetto più conteso in Lupin. Assane riesce a ripercorre tutto il suo passato scoprendo anche amare verità sulla famiglia Pellegrini. Attraverso le testimonianze di Etienne Comet e del commissario Dumont, il protagonista scopre che in realtà Hubert Pellegrini ha inscenato il furto per problemi finanziari dal momento che l’azienda di famiglia era sul lastrico.

Così facendo il losco padre di famiglia incassò l’intera somma dell’assicurazione per risanare i conti, ma soprattutto per acquistare armi da rivendere ai terroristi malesi. Assane riesce a recuperare un video che immortala la trattativa tra Pellegrini e i terroristi, ma il suo tentativo di diffonderlo con l’alias di Salvator813 viene sventato e screditato da tutto i media come fake news. 

La fine della prima parte di Lupin

È arrivato l’undici dicembre, che oltre ad essere il compleanno di Maurice Leblanc, è anche quello del piccolo Raoul. Per festeggiare, Assane decide di organizzare una gita fuori porta insieme al figlio e all’ex compagna. In viaggio per il forte di Frefossé, alla ricerca del mitico tesoro di Lupin, si imbattono in un sicario arruolato da Pellegrini. Grazie ad un astuto stratagemma di scambio di identità l’uomo viene arrestato e la famiglia Diop è al sicuro. O così si credeva…

Netflix Review: Lupin Part 1 (dans l'ombre d'Arsène)

Una volta arrivati al festival, Assane e Claire presi dall’ennesima litigata non si accorgono della scomparsa di Raoul. Il festeggiato infatti si era allontanato per cercare il misterioso tesoro di Lupin confondendosi così nella folla di appassionati. Egli viene rapito dal sicario di Pellegrini mentre invece Assane viene intercettato da Guédira: “Lupin?”.

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!