Dove è stata girata Midnight Mass? Lo sapevi che il set di Crockett Island è un paesino in Canada? Scopri tutti i dettagli!

Crockett Island, una tranquilla cittadina tipica statunitense con uno sceriffo, una chiesa e due traghetti che la collegano alla terraferma, è un posto remoto ed isolato dal mondo con una un’economia industriale dovuta principalmente alla pesca. Tutto sembrava nella norma finchè non arriva un prede misterioso. Strani ed inspiegabili eventi paranormali iniziano a verificarsi, ma tutto ha il suo prezzo!

Midnight Mass (serie Netflix): la recensione dei 7 episodi targati Mike  Flanagan - Il Cineocchio

Per chi avesse già visto Midnight Mass, la novità in casa Netflix di questo fine settimana, sa esattamente di cosa stiamo parlando. La nuova serie ideata da Mike Flanagan, il creatore di Hill House e Bly Manor, ha subito incantato gli utenti. Sapevate che sebbene Crockett Island non sia un posto reale è possibile visitare il paesino cui si ispira?

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Midnight Mass: andare a Crockett Island si può! 1

Crockett Island nella vita reale

Le riprese di Midnight Mass sono iniziate a dicembre del 2019, poco prima dello scoppio della pandemia. A darci notizia di ciò è stato proprio lo showrunner che ha postato su Twitter un messaggio spiegando di essere gli ultimi americani a lasciare Vancouver. Il paese che ha ospitato il set è Garry Point Park a Richmond, in Canada.

Crockett Island Garry Point Park a Richmond

Sebbene l’area fosse chiusa agli estranei ora è possibile fare un salto a Garry Point Park. Stando ai numerosi siti turistici, lì vicino è situato un grande parco ricco di numerosi siti storici. Per l’esattezza si trova a sud-ovest di Richmond vicino allo storico Steveston Village.

Per quanto concerne le riprese di Midnight Mass, queste si sono svolte nella parte dello Scottish Canadian Cannery datati 1899, una parte parzialmente demolita. Rimangono in piedi solamente alcune strutture sulla spiaggia come le banchine che sono utilizzate dall’industria della pesca.

LEGGI ANCHE: Las Encinas, il super-mega liceo di Elite, esiste veramente?

Per quanto riguarda invece gli edifici in Midnight Mass sono stati costruiti da zero in studio con legno nuovo.

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!