Netflix garantirà 6 film d’animazione all’anno

0
135

Ted Sarandos, CEO di Netflix, si sbilancia ad annuncia sei nuovi cartoni animati per il prossimo anno. Scopriamo qualcosa di più!

Una rivelazione a dir poco sbalorditiva: Netflix produrrà sei nuovi film d’animazione all’anno. A dare questa strepitosa notizia è proprio il CEO Ted Sarandos che avendo visto il clamoroso successo, tra cui le nominations agli Oscars con Klaus e Dov’è il mio corpo?, ha deciso di implementare fortemente questo settore. Del resto, la piattaforma non si è ancora fatta una nomea, ma riesce lo stesso a sfidare i grandi colossi come Disney e Dreamworks.

Klaus - Il nuovo Classico di Natale firmato Netflix – der Zweifel

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Uno sguardo verso il futuro

In una recente intervista a Variety per ritirare il Variety’s Vanguard Award, Sarandos ha voluto anticipare qualche piano futuro della piattaforma.

“In questo momento, la nostra ambizione si rivolge principalmente all’animazione. Non vogliamo solamente intensificare questa parte, ma vorremmo diventare dei grandi come alcune aziende di oggi. Siamo sulla buona strada per rilasciare sei lungometraggi animati all’anno, cosa che nessun studios principale ha mai fatto. Questi prodotti si andranno ad aggiungere alla serialità.”

La Famiglia Willoughby: la recensione del film animato targato Netflix

Un sogno che a sua detta andrebbe a battere anche i grandi studi come Pixar, DreamWorks Animation e Sony. Il motivo? I film d’animazione richiedono veramente tantissimo tempo per essere realizzati. Per la lavorazione si stima circa due anni.

Per il momento è tutto, il prossimo appuntamento con un film d’animazione è Over The Moon. Continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato!