Netflix ha i dipendenti più soddisfatti di tutto il mondo tech

Quante volte ci ripetiamo che è importante trovare un lavoro che prima di tutto ci stimoli ogni giorno e che ci appaghi dal punto di vista monetario? Oserei dire fin troppe, però non sempre si ha la fortuna di trovare un impiego che rispecchi le nostre aspettative e ambizioni.

Qual è l’azienda tech con gli impiegati più soddisfatti?

L’applicazione Blind, che permette ai dipendenti di parlare del proprio lavoro in maniera completamente anonima, ha deciso di lanciare un sondaggio coinvolgendo migliaia di persone impiegate nelle più importanti aziende tech del mondo. I quesiti ruotavano attorno a due importanti categorie ossia i pagamenti e  la soddisfazione nel proprio settore. Due ambiti strettamente collegati tra di loro dal momento che spesso i dipendenti infelici della loro paga sono anche quelli più propensi a lasciare il proprio lavoro per un altro.

Se pensavate che tra i migliori comparissero i noti colossi dell’informatica come Apple, Microsoft e Google, ho una brutta notizia per voi. Vi sbagliavate di grosso! Il primo posto, come viene mostrato dalla tabella sottostante, è infatti occupato proprio da Netflix.

Gli impiegati di Netflix sono più felici di quelli di Facebook e di Google

I risultati ottenuti ovviamente sono molto indicativi perchè raccolgono i pareri di tutti i dipendenti che utilizzano quotidianamente l’app Blind, però allo stesso tempo forniscono un interessante quadro generale riguardo l’atmosfera che si respira nei vari uffici. Non è sempre detto dunque che lavorare per i grossi colossi ci rende più felici, anzi alcune volte è proprio il contrario.

 

Perchè gli impiegati di Netflix sono i più felici?

Innanzitutto è una questione di retribuzione, ogni dipendente è felice del proprio compenso a differenza invece di quelli che lavorano per Spotify, Paypal e Twitter.

Gli impiegati di Netflix sono più felici di quelli di Facebook e di Google

E per questo motivo sono anche quelli che sono meno intenzionati a voler cambiare lavoro come invece lo sono i lavoratori di Groupon, HPE, NerdWallet e Oracle.

 

Gli impiegati di Netflix sono più felici di quelli di Facebook e di Google

Dunque non ci resta che armarci di tanti curricula e inviarli a Netflix nella speranza e nel vano tentativo che voglia assumerci!

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.