Netflix insieme ai co-direttori di Avengers per una serie animata di Magic: The Gathering

La piattaforma streaming annuncia un progetto di collaborazione coi fratelli Russo sul leggendario gioco di carte.

Fans di Avengers e di Magic a raccolta!

Oggi è un giorno in cui essere particolarmente felici. Infatti, già l’annuncio di un riadattamento cinematografico del noto gioco di carte sarebbe entusiasmante di per sé. Ma se questa serie reca persino la firma di Joe & Anthony Russo, l’entusiasmo raddoppia.

Netflix infatti assicura che essi “supervisioneranno la creazione di una trama completamente nuova ed espanderanno le storie“. Ma di chi? Dei Planeswalker, termine conferito a molti degli eroi e criminali magici che figurano sulle carte.

Risultati immagini per magic netflix

Un incontro tra titani

Anziché uno scontro, qui abbiamo un vero e proprio incontro tra titani. Infatti, da un lato, i Fratelli Russi sono reduci dalla serie record di incassi: in cinque anni, quattro Marvel Studios hanno racimolato ben $ 6,61 miliardi nel botteghino globale.

Dall’altro, il gioco Magic si difende con una stima di 38 milioni di fans che giocano in 11 lingue e 70 paesi. Complici di questo successo, anche l’ultima versione del gioco, War of the Spark e la sua variante digitale, Magic: The Gathering Arena.

Risultati immagini per magic netflix

Sembra evidente che il segugio Netflix abbia subodorato l’affare. Dichiara pertanto John Derderian, responsabile della programmazione di Anime per la piattaforma streaming, che il talento per la narrazione dei “Russos” non ha eguali e che quindi non deluderà il fandom che orbita attorno al franchise Magic da ben 25 anni.

I fratelli Russo fans di Magic

D’altronde, le aspettative non verranno disattese anche perché i co-direttori di Avengers sono stati grandi giocatori di Magic, come dichiarano essi stessi, “quindi essere in grado di contribuire a far vivere queste storie attraverso l’animazione è un vero progetto di passione”.

Risultati immagini per magic netflix

Il dietro-le-quinte: alcuni nomi

I fratelli Russo sono stati immessi nel mondo Magic grazie ad un sodalizio nato l’anno scorso tra la loro compagnia, AGBO Films, e Midnight Radio. A ciò si aggiunge anche un recente accordo con la MGM. Ma le collaborazioni non finiscono qui. Si estendono anche al produttore di giocattoli Hasbro e a Wizards of the Coast, che pubblica non solo il gioco di carte Magic ma anche il videogioco Dungeons & Dragons.

Tra gli sceneggiatori e i co-produttori ci saranno anche Henry Gilroy direttamente da Star Wars Rebels e Jose Molina da The Tick. La Bardel Studio, invece, si occuperà dell’animazione.

Una serie multi-genere

L’asticella da raggiungere è alta. Lo testimonia Krauss, CEO di Octopie, che supervisionerà la produzione: “Questa serie attraverserà i generi del suspenseful thriller, horror, e dramma con personaggi profondamente sviluppati che spesso non si vedono nell’animazione”.

Per ora è tutto.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news del mondo Netflix, continua a seguire Fuori Series!

Fonte: Deadline