Netflix: interesse nei confronti dei romanzi di Sarah Dessen

Netflix si è riservato la possibilità di acquistare i diritti di tre romanzi per ragazzi scritti da Sarah Dessen, autrice best-seller del New York Times.

Ultimamente Netflix sembra interessarsi ai prodotti per teenagers, non a caso The Hollywood Reporter ha diffuso la notizia secondo cui la piattaforma streaming avrebbe “prenotato” i diritti di alcuni dei romanzi di Sarah Dessen. I titoli resi noti sono This lullaby e Once and for all, assieme a Ti giro intorno (Along for the ride), che sarà il primo ad essere trasformato in un film.

Risultati immagini per sarah dessen netflix

Di cosa si tratta?

Ti giro intorno narra la storia di Auden, giovane ragazza che, dopo il divorzio dei suoi genitori, trascorre l’estate in una splendida città di mare con la nuova famiglia del padre, in attesta di frequentare il college. Durante la permanenza in città conosce Eli, un ragazzo insonne e solitario, che mostra ad Auden il lato nascosto ed affascinante della vita notturna.

Produzione

Tutti i film saranno prodotti da Screen Arcade, compagnia di Bryan Unkeless e Eric Newman, collaboratori storici di Netflix, i quali circa un anno fa hanno firmato un contrattofirst-look” pluriennale con il player streaming. Il nome dei due produttori compare in prodotti di alto livello quali Narcos e Bright per quanto riguarda Netflix.

Teenager e successo

Netflix ha già avuto un discreto successo con i precedenti adattamenti cinematografici tratti da romanzi per ragazzi, tra cui Voglio una vita a forma di me (Dumplin’) e Tutte le volte che ho scritto ti amo (To all the boys I’ve loved before). Gli accordi con il colosso dello streaming saranno mediati da Rich Green di The Gotham Group per conto di Leigh Feldman di Leigh Feldman Literary.

Fonte: The Hollywood Reporter.