Netflix e i nuovi progetti europei: trame, titoli e news

Mercoledì 18 aprile, il gigante dello streaming Netflix ha rivelato a Roma i suoi piani futuri riguardo all’aggiunta in catalogo di oltre 100 contenuti prodotti fuori dagli USA.

Ted Sarados, Chief Content Officer di Netflix, ha rivelato durante l’evento tenutosi a Villa Miani che quest’anno verranno lanciati sulla piattaforma progetti originali in Europa, Medio Oriente e Africa.

Al momento, progetti che si aggiungeranno alla sua offerta internazionale comprendono 10 nuovi contenuti europei: 7 serie TV originali, 2 documentari e un film.



Serie TV

Olanda – racconterà la storia di un gruppo di studenti olandesi a cui apparentemente non manca nulla. Tra gioventù, ricchezza e divertimento verrà aperto per caso un varco demoniaco che porterà ai giovano non pochi problemi. Il titolo non è ancora stato reso noto.

Mortel, Francia – racconterà di adolescenti interconnessi tra loro da un legame soprannaturale che neanche loro sanno spiegare.

The Wave, Germania – episodi basati sull’omonimo film e ispirato ad eventi realmente accaduti.

Luna Nera, Italia – Dopo Suburra e la già annunciata Baby, questa è la terza serie TV completamente italiana che racconterà la vita e le vicende delle donne sospettate di stregoneria nell’Italia del XVII secolo.



Casa de Papel, Parte 3, Spagna – Che dire? ormai non si parla d’altro e sembra proprio che il Sig. Netflix se ne sia accorto tanto da orinarne una terza parte. Le avventure del Professore e dei suoi seguaci non sembrano finire qui!

The English Game, Gran Bretagna – racconterà l’invenzione del calcio in Gran Bretagna ed è stato scritto dal creatore di Downtown Abbey, Julian Fellowes.

Turn Up Charlie, Gran Bretagna – Creata ed interpretata da Idris Elba, è una serie TV comedy di otto parti e racconta la storia di un Dj che ha grandi possibilità di diventare famoso quando sceglie di occuparsi della figlia.



Film

Siamo felici di comunicare che l’unico film europeo annunciato è una produzione italiana!
Si chiama Rimetti a noi i nostri debiti ed uscirà in tutto il mondo il 4 maggio 2018 in oltre 22 lingue. Regia di Antonio Morabito, il film tratterà di una agenzia di recupero crediti e avrà cmpe protagonisti Claudio Santamaria e Marco Giallini.

Documentari

Francia – Netflix riapre l’omicidio di Grégory Villemin avvenuto nel 1984 in Francia. Grégory stava giocando nel giardino di casa quando scomparve e venne ritrovato 7 km a valle, dentro ad un fiume, con mani e piedi legati. Il titolo non è ancora stato reso noto.



The Starcase, Gran Bretagna – Il protagonista è Michel Peterson, uno scrittore, accusato di aver ucciso sua moglie Kathleen dopo averla trovata morta in fondo alle scale di casa. Il documentario racconterà cosa successe in quella tremenda giornata e la battaglia giudiziaria che ne seguì e che durò 16 anni.

Seguiranno prestissimo news.


Con noi rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook e condividi!

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.