Netflix produrrà serie tv animate tratte dai libri di Roald Dahl: titoli e news

Netflix darà nuova vita alle storie per bambini più amate di sempre tratte dai libri di Roald Dahl. La fabbrica di cioccolato, Matilde, Il GGG sono alcuni dei titoli.




L’annuncio è arrivato oggi. Netflix e la Roald Dahl Story Company hanno firmato un accordo che prevede la produzione di una selezione esclusiva di serie tv animate tratte dai racconti per bambini del famoso scrittore, dedicate alle famiglie di tutto il mondo.

La produzione del primo show è prevista per il 2019, ma alcuni dei titoli sono già stati annunciati dal gigante dello streaming attraverso un comunicato stampa. Potremmo rivivere finalmente le storie che ci hanno fatto sognare in chiave moderna e totalmente diversa.



Come saprete, sono state moltissime le riproduzioni teatrali e cinematografiche delle opere di Dahl, ma ora Netflix vuole reinventarle in una selezione unica nel suo genere. I migliori team creativi di animatori e autori sono già stati riuniti per dare il via ad un progetto dedicato non solo ai bambini ma anche alle loro famiglie.

In che cosa consiste il progetto?

Abbiamo la grande ambizione creativa di reinventare le avventure di molti degli amati personaggi di Dahl in modi innovativi e attuali grazie a tecniche di animazione e produzione di qualità superiore.

Melissa Cobb, Vice President of Kids & Family Content a Netflix, si è dichiarata entusiasta riguardo al progetto che ha come obiettivo quello di dare nuova vita all’universo narrativo dello scrittore, ampliando le storie anche oltre le pagine scritte sui libri.

Non si tratterà unicamente di riprodurre fedelmente le narrazioni, il progetto va ben oltre!
Ciò che verrà creato da Netflix, non è solo una fedele riproduzione delle opere, ma anche una estensione di queste rimanendo sempre fedele allo spirito e al tono di Roald Dahl.



Felicity Dahl, vedova dello scrittore, ha dichiarato:

La nostra missione, volutamente ambiziosa, è quella di portare al maggior numero di possibile di bambini attorno al mondo la magia unica e il messaggio positivo dei racconti di Roald Dahl.

Questa collaborazione con Netflix segna un momento davvero significativo in questa direzione e rappresenta un nuovo ed emozionante capitolo per la Roald Dahl Story Company. So che Roald ne sarebbe entusiasta.

Quali sono i titoli in programma?




I titoli che fanno parte dell’accordo sono davvero molti, nell’elenco sono inclusi La fabbrica di cioccolatoMatildeIl GGGGli sporcelliIl grande ascensore di cristalloLa magica medicinaBoyIn solitario. Diario di voloIl coccodrillo enorme,Io, la giraffa e il pellicano,Henry Sugar,Minipin,Il dito magico,Agura trat,Sporche bestieeRhyme Stew.

L’attesa si fa già insostenibile. Volete sapere quale sarà la prima ad essere prodotta?

Siete pronti a tornare bambini?



Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.