Netflix&Cult | Pulp Fiction da oggi in catalogo

Oggi 15 settembre Pulp Fiction, uno dei film più iconici degli anni ’90, approda su Netflix. Noi di Fuori Series abbiamo deciso di parlarvi di questo capolavoro targato Quentin Tarantino!

Era il lontano 1994 quando il trentunenne Quentin Tarantino presentò al Festival di Cannes quello che sarebbe diventato uno dei film più iconici di sempre: Pulp Fiction. Proprio in quella sede il cineasta del Tennessee si sarebbe aggiudicato la Palma d’Oro per il miglior film e diversi mesi dopo sei candidature alla cerimonia degli Oscar vincendo come “Miglior Sceneggiatura Originale”. Da quel momento è storia!

Risultati immagini per pulp fiction

Di cosa parla Pulp Fiction?

La trama del secondo lungometraggio di Tarantino ruota attorno a quattro storie di violenza che inizialmente sembrano non avere alcun legame tra di loro. Però nel corso dei 150 minuti di durata arriveranno a collegarsi chiudendo così perfettamente il cerchio.

Le storie in questione sono: due balordi (T. Roth, A. Plummer) si accingono a fare una rapina in una tavola calda; due sicari (J. Travolta, S.L. Jackson) recuperano una valigetta, puliscono la loro auto insozzata dal sangue e dal cervello di un uomo ucciso per sbaglio ed infine vanno a mangiare proprio nella tavola calda della rapina; uno dei due sicari (Travolta) deve portare a ballare Mia (U. Thurman), moglie del capo (V. Rhames), che va in overdose; infine il pugile Butch (B. Willis) contravviene ai patti, vince un incontro che doveva perdere e scappa con la borsa.

Leggi anche: Netflix&Cult | E.T. l’extraterrestre è arrivato su Netflix

Perchè questo film è un cult?

Sicuramente, che abbiate visto o meno Pulp Fiction, vi sarà capitato di sentir parlare di Ezechiele 25,17, il passo biblico fittizio pronunciato da Samuel L. Jackson  oppure di vedere la famosissima scena del twist. Lì John Travolta e una giovanissima Uma Thurman hanno letteralmente dato spettacolo diventato iconici. Sono proprio questi ed altri elementi del film a renderlo un vero e proprio cult. Un must per tutti gli appassionati di cinema.

Se non lo avete mai visto è giunto il momento di recuperarlo!

Se invece lo avete già visto potete rivederlo comodamente su Netflix magari gustandovi un bel Big Kahuna Burger e sorseggiando una Coca alla vaniglia!