Nuova collaborazione tra Tom Hardy e Steven Knight

Tom Hardy probabilmente sarà il protagonista di una nuova serie sulle forze speciali britanniche e Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, ne curerà la sceneggiatura.

Sembrerebbe proprio che Tom Hardy sia pronto a (ri)vestire i panni del protagonista in una nuova serie britannica, adattamento televisivo delle vicende legate alla fondazione dei SAS, acronimo di Special Air Service, ossia il corpo speciale dell’esercito britannico. La sceneggiatura sarà scritta da Steven Knight, autore di casa BBC.

Tostadora.it

Tratto da una storia vera

La serie sarà basata sull’unico testo autorizzato riguardante la storia delle forze d’elite inglese, create nel 1941 in Nord Africa per bombardare le linee nemiche dell’Asse.

L’autore del libro, intitolato SAS: Rogue Heroes, è Ben Macintyre, colonnista del The Times. Non a caso a diffondere la notizia è stato il noto quotidiano britannico, e ciò ne conferma l’attendibilità.

Accoppiata d’autore

Se la serie dovesse essere confermata Tom Hardy lavorerà di nuovo affianco allo sceneggiatore Steven Knight, l’uomo dietro tutti i gangster-thriller della BBC. Infatti i due hanno diverse collaborazioni alle spalle tra cui Locke, film presentato nel 2013 al Festival di Venezia, Taboo e Peaky Blinders, la serie capolavoro della televisione britannica.

Leggi anche: Peaky Blinders: recensione

Il cast

Non ci sono ancora conferme ufficiali per quanto riguarda il cast. Nonostante ciò la presenza di Hardy sembra essere certa in seguito ad alcuni riferimenti dell’attore a Blair “Paddy” Mayne, uno dei co-fondatori dei SAS. Questo ci fa presumere che la star britannica avrà un ruolo di rilievo nella serie. Inoltre, seppur non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali, è probabile che la BBC sarà la futura “casa” del prodotto televisivo, vista la presenza di Kight.

Fonte: The Times

Continua a seguire Fuori Series per rimanere aggiornato!

Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!