October Faction, la nuova serie sci-fi basata sul fumetto IDW

Un nuovo sci-fi si aggiunge alla lista delle produzioni Netflix. October Faction sarà una serie tv basata sulla serie a fumetti IDW. Vediamo i dettagli.




Da qualche anno a questa parte, Netflix sta cercando di investire risorse nella realizzazione di live action basati sui fumetti e anche October Faction ne fa parte.

Basato sulla omonima serie di fumetti pubblicati da IDW, lo show seguirà le avventure di Fred e Deloris Allen, cacciatori di mostri in giro per il mondo. Dopo la morte del padre, la coppia torna nella città in cui natale Upstate, nello stato di New York, con i figli adolescenti Geoff e Viv.
La  famiglia capirà presto che la vita nella piccola cittadina non è proprio perfetta, dovranno nascondere ai vicini la loro identità e la loro appartenenza ad una società segreta.



Netflix ha già ordinato ben 10 episodi per questo nuovo live-action ma per ora non ci sono stati anunci riguardo al possibile periodo d’uscita.

Cosa sappiamo per ora?

Leggi anche: Netflix conferma il live action di Sword Art Online



October Faction è prodotto da High Park Entertainment in collaborazione con IDW Entertainment.
Creatore, produttore esecutivo e showrunner sarà Damian Kindler (Sleepy Hollow, Krypton).
Tra i registi figurano Director X (Superfly, Mister Tachyon), Kindler, Megan Follows (Reign, Anne of Green Gables), Mina Shum (Meditation Park, Ninth Floor) e David Frazee (Vikings, Orphan Black).



Per quanto riguarda il cast, per ora sappiamo che i protagonisti saranno interpretati da Tamara Taylor (Bones, Altered Carbon) e J.C. MacKenzie (Molly’s Game, The Wolf of Wall Street). Attorno a loro ruotano Aurora Burghart (Sex Education), Gabriel Darku (Impulse, ReBoot: The Guardian Code), Wendy Crewson (The Vow, Room), Megan Follows (Reign, Anne of Green Gables) e Stephen McHattie (Watchmen, Maurice Richard), nei panni dei personaggi secondari.

Fonte: Deadline



Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.