One Day At a Time: la serie potrebbe trovare una nuova casa?

La settimana scorsa, il colosso dello streaming annunciava la cancellazione di One Day At a Time. Sembra, tuttavia, che lo show potrebbe continuare ad andare in onda su altri canali. Vediamo insieme cosa è successo

Poco dopo l’annuncio della cancellazione dello show, lo studio Sony Picture Tv si è fatto avanti, aggiungendosi alla lista di nuovi potenziali acquirenti. Infatti, anche la CBS Corp ha avviato delle indagini per acquistare, eventualmente, la serie comedy.

Risultati immagini per one day at a time

Tuttavia, le trattative potrebbero incontrare qualche ostacolo. Tutte i contratti delle serie Netflix prevedono una clausola standard che impedisce di mandarle in onda per un certo periodo su altre piattaforme o reti, dopo che sono stati cancellati.

Questo è il motivo per cui nessuna delle popolari serie Marvel, recentemente cancellate da Netflix, potrebbero comparire nel catalogo di Disney+, il nuovo canale streaming di prossima apertura; lo stesso si può dire di American Vandal, cancellata da Netflix dopo solo due stagioni, che non potrà essere acquisita subito dalla CBS All Access.

Leggi anche: Jessica Jones e The Punisher cancellate

I salvataggi di Netflix

Questo è insolito, considerando che Netflix ha, spesso, salvato serie di altre reti, come Lucifer e Designated Survivor. La moratoria della società priva, inoltre, i team e gli studi creativi delle serie di realizzare più episodi e i fan di avere di più dei loro programmi preferiti. impossibile tenere insieme la crew di una serie per 2-3 anni e anche i più convinti fan, probabilmente, perderanno interesse dopo alcuni anni.

La clausola di One Day at a Time

Al contrario, la clausola di One Day At a Time sembra essere meno restrittiva: infatti, mentre i nuovi episodi di una serie non possono andare in onda sulle reti streaming prima di qualche anno, per la tv tradizionale si parlerebbe di qualche mese. Perciò, la serie potrebbe essere rinnovata per una quarta stagione e andare in onda nella prossima programmazione televisiva.

La co-ideatrice e co-showrunner Gloria Calderon Kellet ha pubblicato un tweet sugli sforzi per trovare una nuova casa alla serie.

One Day At Time potrebbe essere una serie appetibile per canali come ABC, FOX e CBS, ma anche le reti come TBS non sono da escludere. Tuttavia, le restrizioni delle clausole Netflix limitano le possibilità per Sony Tv, a meno che il colosso dello streaming non decida il contrario.

Risultati immagini per one day at a time

Non sarebbe strano, considerato il successo della serie e vista la campagna messa in piedi dai fan dello show, che ha catapultato #SaveODAaT al 1 posto tra i Trend di Twitter.

Non appena avremo notizie, vi aggiorneremo. Stay tuned!