Consigli sotto l’ombrellone #3: Operazione amore, perché vedere questa serie?

0
259

Sei alla ricerca di una serie veloce e semplice che non ti dia troppo da pensare? Operazione Amore è la scelta che fa per te, scopriamo insieme perché…

Operazione Amore, o per i tradizionalisti Plan Coeur, è la classica serie televisiva che vi farà innamorare perdutamente di Parigi e della vita in città. La nota meta romantica francese sarà il teatro di una nuova e bizzarra storia d’amore. Non avete ancora avuto modo di guardarla? Ecco dunque 3 buoni motivi per premere play e gustarvi questo prodotto.

STAGIONI: 2
STATUS: conclusa

DURATA: 30 min
PIATTAFORMA: Netflix

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo stiamo estendendo anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Operazione Amore in pillole

Recensione serie TV: "Operazione Amore" (Plan de Coeur) -Seconda ...

Elsa non riesce a darsi pace e a cambiare capitolo della propria vita. La sua relazione è conclusa ormai da anni, ma sembra proprio che nessun uomo la attragga. Imbranata, a volte anche penosa, non ne combina mai una giusta. Le sue migliori amiche ovviamente sono preoccupate da questa sua aurea disperata e decidono di ingaggiare un gigolò per rimetterla in pista. Riusciranno nell’intento?

Scorre via che è un piacere

Ogni singola puntata di Operazione Amore scende giù come il vino e in men che non si dica non ti accorgi di esserti gustato un’intera stagione in un giorno. Ogni episodio è strutturato per invogliarti al binge-watching e alla fine della puntata non puoi far altro che andare a quella successiva. Si potrebbe pensare che ogni stagione sia solamente un film diviso in diversi atti. Niente di così impegnativo anche dal punto di vista della trama perché è qualcosa di visto, rivisto e stravisto, ma, ciò nonostante, sembra non importare così tanto.

Novità Netflix - Operazione amore 2: tutte le curiosità sulla serie Tv

Un pot-pourri di clichè

Operazione Amore è una di quelle serie che si potrebbe definire “clichettosa” sia per quanto riguarda la trama che i personaggi. In particolare, vorrei soffermarmi un attimo su quest’ultimi e su come vengano palesemente stereotipati. Da una parte abbiamo una protagonista completamente impacciata che non riesce a dimenticare il suo ex. La faccenda si fa più complicata quando il gigolò inizia ad entrare nella sua vita facendole aumentare notevolmente l’autostima.

Allo stesso tempo lui ha un passato difficile e si cerca di capire come mai abbia scelto di fare questa vita e di prostituirsi. Per non parlare poi delle amiche Emilie e Charlotte. La prima è tendenzialmente una donna dispotica e fredda mentre l’altra è la famosa casinista che non porta mai a termine i compiti.

Operazione amore - Il trailer della nuova serie Netflix francese

Una situazione che sembra normale

Una storia che ha palesemente del surreale con una situazione leggermente fuori dal comune (dopotutto chi è che ha un’amica che paga uno gigolò per farti togliere dalla mente il tuo ex?), ma che sembra essere all’ordine del giorno. Tutto sembra così normale e realistico che niente sembra essere né esagerato, né eccessivamente drammatico o comico.

Vi abbiamo convinti? Allora buon binge-watching. Nel frattempo continuate a seguire Fuori Series per sapere tutte le novità in catalogo!