Pixar presenta OUT, il primo corto con protagonista un personaggio gay

0
412

Su Disney Plus arriva Out il corto diretto da Steven Clay Hunter sull’omosessualità. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Greg sta esplorando con i suoi genitori la sua sessualità e nel frattempo sta andando a vivere insieme al suo ragazzo Manuel. Fatti di vita quotidiana che diventano straordinari quando ti rendi conto che questo è il primo personaggio gay di Pixar. Scritto e diretto da Steven Clay Hunter, noto principalmente per Toy Story 4 e Finding Dory, Out è su Disney Plus nella sezione SparkShorts.

Una storia commovente

Il cortometraggio di 10 minuti è stato descritto dalla produzione come una storia commovente all’interno della quotidianità di Greg. Il protagonista infatti decide di andare a vivere insieme al suo fidanzato, ma la sua ansia peggiore sembra palesarsi: i suoi genitori si offrono volontari per aiutarlo con questa grande mossa. Nel tentativo di nascondere qualsiasi prova della sua relazione, Greg finisce per scambiare il proprio corpo con il suo cane. Per fortuna però la storia di Out procede verso il lieto fine e il giovane protagonista, o meglio cane, si rende conto che non c’è niente da nascondere e può solo che essere orgoglioso ed a proprio agio con la sua sessualità.

Disney Plus Debuts Pixar Short, Out, about a Gay Man Coming out to ...

Il progetto SparkShorts

Out, come gran parte dei cortometraggi presenti sulla piattaforma Disney Plus, sono stati progettati per “scoprire nuovi narratori, esplorare nuove tematiche di narrazione e sperimentare nuovi flussi di lavoro e di produzione” ha spiegato Jim Morris. “Questi film sono diversi da qualsiasi cosa che abbia mai fatto la Pixar, offrono un’opportunità immensa per sbloccare il potenziale dei singoli artisti e i loro approcci creativi al cinema”.

Pixar e LGBTQ+

Non è la prima volta che la Pixar mette in scena un personaggio apertamente LGBTQ+, ma mai nessuno di questi ha ottenuto il ruolo del protagonista. Nell’avventura animata Onward, in programma per marzo 2020, è presente l’agente Spectre che cita brevemente la sua ragazza. Sarà il primo di una lunga serie? La speranza è sempre questa!

Per il momento gustatevi Out su Disney Plus!