Tutte le teorie sul misterioso caso di Patrice Endres in Unsolved Mysteries

0
91
patrice endres

La misteriosa e tragica scomparsa di Patrice Endres in pieno giorno è stata la protagonista del secondo episodio di Unsolved Mysteries. Cosa si sa sul suo caso?

Chi è Patrice Endres? Se avete avuto tempo di vedere la seconda puntata di Unsolved Mysteries saprete sicuramente qualcosa in più sul misterioso caso della parrucchiera scomparsa in pieno giorno. In neanche 13 minuti si sono perse completamente le tracce della donna, ma cos’è successo realmente?

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti!

Era il 2004 quando nel giro di 13 minuti Patrice Endres scomparve per sempre nel nulla. I suoi resti furono ritrovati solamente 600 giorni dopo, il 6 dicembre 2005, nella contea di Dawson. Nessuno sa chi è stato ad ucciderla anche se il regista dell’episodio Jimmy Goldblum e alcuni utenti si sono lasciati andare a proprie teorie investigative.

Unsolved Mysteries' On Netflix: Who Killed Patrice Endres? | YourTango

Chi era Patrice Endres?

Patrice era prima di tutto una mamma oltre che una parrucchiera in Georgia dove aveva un proprio salone. Il 15 aprile 2004 la donna sparì misteriosamente lasciandosi alle spalle un compagno e un figlio. Sarà proprio quest’ultimo il protagonista di 13 Minutes, il secondo episodio di Unsolved Mysteries, dove dà sfogo a tutta la sua frustrazione sulla misteriosa perdita della madre e sulla scarsità di risposte negli ultimi 16 anni. Chi ha ucciso Patrice Endres?

15 aprile 2004: 13 minuti per scomparire nel nulla

Il titolo del secondo episodio si riferisce proprio al tempo, 13 minuti, in cui le autorità hanno ipotizzato si sia svolto il rapimento di Patrice Endres. La donna, a quanto pare, è stata portata fuori dal salone contro la sua volontà e fatta sparire nel nulla. Si sa veramente poco di quello che sarebbe potuto accadere. A destare i primi sospetti dei passanti sono stati la posizione della macchina, parcheggiata volutamente storta, e il salone completamente vuoto. La cassaforte era vuota, ma il pranzo di Patrice era ancora intonso, nessun segno di irruzione o di lotta.

Patrice Endres: All the theories of what might have happened to her

Gli agenti non hanno mai avuto molto su cui lavorare. Non c’erano prove e nemmeno degli indizi, tra le mani avevano solamente un lasso temporale tra l’ultima chiamata a cui la donna ha risposto (11.37) e la prima a cui non ha mai risposto (11.50). I resti del suo corpo furono trovati 600 giorni dopo, ma senza la fede. L’anello non fu mai ritrovato!

Chi ha ucciso Patrice Endres?

Ancora non si sa chi sia stato il responsabile di questo atroce delitto, ma nel corso degli anni ci sono state moltissime false confessioni. Le prime ipotesi portarono a due serial killer separati: Jeremy Brian James e Gary Michael Hilton. Entrambi sospettati della sua morte. Pensate che il primo ha persino confessato il suo omicidio dicendo di aver rapito, aggredito e poi ucciso Patrice Endres scaricando successivamente il suo corpo in un ruscello nella contea vicino. I fatti sembravano combaciare fino a quando lo stesso omicida ha dichiarato di aver inventato di sana pianta la storia per ottenere benefici in carcere oltre a visite extra e privilegi telefonici.

These Patrice Endres Case Updates Show Investigators Have Received Some  "Crazy Leads"

Un altro indizio viene fornito da una donna la quale affermò di aver visto un uomo ed un furgone bianco di fronte al salone in quel momento. Secondo il regista però la soluzione si potrebbe trovare nella Chevy Lumina Blu parcheggiata fuori dal salone avvistata da due testimoni. “Non so fino a che punto questo indizio sia stato seguito dalla polizia. Penso proprio che grazie ad Unsolved Mysteries questo dettaglio non passerà inosservato e le persone nella contea di Dawson o nelle aree circostanti potranno riconoscere la macchina.”

L’ultima teoria invece riguarda Rob Endres, il marito di Patrice. L’uomo, più vecchio di lei di 20 anni, conobbe la donna grazie al salone. Il loro matrimonio però non fu per niente felice, la donna infatti aveva intenzione di farla finita e di chiedere il divorzio. Non fu un caso che una volta scomparsa, lui decise di sbattere fuori di casa Pistol, allora adolescente. Inoltre, non fu mai ritrovata la sua fede nuziale!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità in catalogo? Continuate a seguire Fuori Series per maggiori informazioni!