Peaky Blinders 5 | Dove eravamo rimasti?

La stagione 5 di Peaky Blinders sta per arrivare su Netflix. Proprio per questo, un breve ripasso di dove avevamo lasciato la famiglia Shelby può solo che far bene. Rinfreschiamo la memoria insieme, per ordine dei Peaky Blinders!

È quasi arrivato il grande momento: Peaky Blinders 5 arriva domani 4 Ottobre, e noi potremo tornare nella Birmingham del secolo scorso in compagnia dei gangster più stilosi d’Inghilterra.

La scorsa stagione aveva visto la famiglia Shelby impegnata nella battaglia contro Luca Changretta, boss della mafia newyorkese arrivato a Birmingham per avere la sua personale vendetta su Tommy Shelby. E questo perchè, va ricordato, i Blinders avevano ucciso Angel e Vincente Changretta, parenti di Luca.

La guerra ha portato alla morte di John, il fratello minore degli Shelby. Un’altra grave perdita per Tommy, il quale dovrà attraversare un periodo burrascoso e tenere assieme il business di famiglia e la nuova carriera politica. Ma entriamo nel dettaglio: andiamo a vedere tutti gli sviluppi dei personaggi principali!

Leggi anche: Vacanza a tema Peaky Blinders, la casa di Arthur Shelby è già prenotabile

Tommy Shelby

Ovviamente si inizia dal protagonista assoluto della serie. Dopo aver stretto un patto con Jessie Eden, sindacalista e attivista per la parità dei diritti sul lavoro delle donne, Thomas passa i nomi di alcuni membri del Partito Comunista al Governatore, e questo gli consente di ottenere la carica di Membro del Parlamento (MP).

Tommy Shebly

Carriera politica, affari di famiglia e possibili problemi con l’IRA (Irish Republic Army): per Tommy c’è tanta carne al fuoco. Vedremo come gestirà il tutto.

Polly Grey

La quarta stagione è quella che ci permette di vedere “dietro le quinte“, ci fa sbirciare nella vita privata di Polly. Sotto il velo di guida e leader della famiglia troviamo le preoccupazioni di una madre alle prese con dei “figli” difficili (anche se solamente Michael è suo figlio di sangue, tutti i Blinders sono come figli per lei).

Polly Grey

Dopo momenti di debolezza, probabilmente nella stagione 5 vedremo di nuovo la boss a cui ci eravamo abituati (presente nella quarta soprattutto in relazione alle donne legate al business Shelby). Inoltre speriamo che anche la relazione con Aberama Gold venga portata avanti, visto che tra i due sembra esserci del feeling.

Arthur Shelby

Arthur è tornato, ed è più in forma che mai. Infatti, nonostante nel corso della stagione abbia avuto vari ripensamenti anche a causa della moglie Linda (passata da “salvatrice di anime” a cocainomane), il finale di stagione smentisce tutto ciò. E noi possiamo solo che essere felici!

Arthur Shelby

Ora che Tommy dovrà gestire la nuova avventura politica, Arthur potrebbe assumersi più responsabilità e iniziare a gestire direttamente gli affari della Shelby Company Limited. Staremo a vedere.

Leggi anche: Nuova collaborazione tra Tom Hardy e Steven Knight

Michael Grey

Michael è stato esiliato da Birmingham per non aver avvertito Tommy sul tentativo di Polly (di cui poi si è pentita amaramente) di fermare il capo della gang.

Michael Grey

Non abbiamo certezze sul personaggio se non quelle riportate nella sinossi. Stando a quest’ultima, ora Michael si trova a Detroit e si è innamorato di una ragazza, Gina. Ma la sua tendenza a vedersi come legittimo erede di Tommy lo porterà a dover affrontare una difficile decisione.

Ada Thorne

Ada, a causa della minaccia Changretta, è tornata con la famiglia a Small Heat, il quartiere di provenienza. Inoltre, per via dei suoi collegamenti con i Comunisti, viene investigata dai militari.

Ada Thorne

Per quanto riguarda il suo personaggio le strade possibili sono due: supportare la nuova posizione di Tommy oppure opporsi ad essa. E visto che suo marito Freddie era un fermo oppositore dei privilegi aristocratici dei membri del parlamento, le cose potrebbero non andare nella prima direzione.

Lizzie Stark

Dopo aver partorito la figlia avuta con Tommy, Lizzie sembra aver sempre più peso nella vita del boss degli Shelby. E con il nuovo ruolo di quest’ultimo, il suo personaggio potrebbe passare da segretaria a responsabilità ben più importanti.

Lizzie Stark

Finn Shelby

Durante il corso della quarta stagione Finn cresce. E non poco. La stagione 5 quasi certamente lo vedrà in uno dei ruoli centrali. Infatti la morte di John ha lasciato una posizione libera. Posizione estremamente importante e che per forza di cose dovrà essere occupata da Finn.

Finn Shelby

Stagione 6

Nonostante la quinta stagione debba ancora arrivare su Netflix, sembrano esserci già chiare indicazioni per la sesta. Infatti il direttore Anthony Byrne ha detto durante un podcast della BBC riguardante Peaky Blinders: “”I start later this year and then we shoot next year and I have no idea when it would be out, maybe early 2021, something like that?“.

Questa notizia ci farà godere ancora di più la quinta stagione, perché potremo guardarla consapevoli che a breve gli Shelby torneranno, in grande stile come sempre.

Fonte: Esquire