Pedro Pascal: curiosità e segreti sul protagonista di The Mandalorian

506

Pedro Pascal è letteralmente entrato nei nostri cuori per i suoi numerosi ruoli. Qual è il vostro preferito?

The Mandalorian 2 si è da poco concluso e in rete è scoppiata una vera ossessione per il suo protagonista, Pedro Pascal. Noi di Fuori Series abbiamo scovato qualche interessante curiosità segreta del bel attore. Quindi, bando alle ciance e scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Best Pedro Pascal GIFs | Gfycat

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Pedro Pascal: curiosità e segreti sul protagonista di The Mandalorian 1

Pedro Pascal: una vita senza confini

Nato in Cile nel 1975 da José Pedro Balmaceda, medico della fertilità e da Verónica Pascal Ureta, psicologa infantile. I suoi genitori erano forti oppositori della dittatura militare di Pinochet e sostenevano la coalizione socialista sostenuta da Salvador Allende (zio della madre).

Alla nascita di Pedro, la famiglia chiese asilo politico in Danimarca e poi da lì emigrò negli Stati Uniti. L’attore crebbe in California, tra San Antonio e la Contea di Orange. Come dichiarato da lui stesso in un’intervista, trascorre l’adolescenza sognando una vita libera e piena di emozioni, senza confini, leggendo libri e i fumetti di Flash Gordon, ascoltando Madonna e Iggy Pop, guardando i film di Steve McQueen e Paul Newman.

Kingsman Golden Circle: torna Colin Firth e arriva Pedro Pascal?

Entra a far parte della squadra di nuoto e a 11 anni diventa campione nazionale dello stato del Texas: all’epoca, il suo sogno era diventare nuotatore professionista, ma l’ammissione ai corsi di recitazione alla Orange County High School of the Arts e la Tisch School of the Arts cambiano la sua vita e Pedro Pascal prende la decisione di diventare attore.

Pedro Pascal: non solo una carriera da attore

Definirlo solo per il lavoro da attore sarebbe riduttivo: Pedro Pascal è, infatti, anche regista ed è parte di un gruppo di recitazione a New York. Nel 2015 è apparso nel video musicale di Sia, Fire meet Gasoline, insieme alla modella Heidi Klum.

Pedro Pascal: curiosità e segreti sul protagonista di The Mandalorian 2

Tra i suoi primi ruoli c’è una parte in Buffy l’Ammazzavampiri (l’avreste mai detto?!), nel primo episodio della stagione 4. Recita poi in The Good Wife e The Mentalist, e in film quali The Great Wall con Matt Damon e Kingsman – il cerchio d’oro, accanto a Taron Egerton e Colin Firth, nel ruolo dell’agente Whiskey.

Pedro Pascal: curiosità e segreti sul protagonista di The Mandalorian 3

Ma il suo breakout roles è quello del principe Oberyn Martell, la Vipera Rossa, nell’acclamatissima Game of Thrones. Con questo ruolo Pedro Pascal ottiene un successo internazionale e dà vita a un personaggio sensuale, spregiudicato, un anti-eroe che cerca vendetta per la morte della sorella e dei nipoti.

Viene scelto da Netflix per interpretare il ruolo dell’agente della DEA Javier Peña nelle tre stagioni di Narcos, serie sulle indagini e sulle operazioni della polizia colombiana per catturare il narcotrafficante Pablo Escobar.

the mandalorian 2

Nel 2019 è poi la volta di The Mandalorian, in cui Pedro Pascal interpreta Din Djarin, cacciatore di taglie Mandaloriano dal volto mascherato, nell’universo di Star Wars. La serie, diretta da Jon Favreau, ha debuttato su Disney + l’anno scorso e da poco si è conclusa la seconda stagione, ancora più spettacolare della precedente. Per Netflix, questo Natale, ha recitato nel film We can be Heroes di Robert Rodriguez, divertente pellicola con protagonisti dei piccoli supereroi.

Pedro Pascal: progetti futuri e la copertina di Entertainment Weekly

Nel 2020 lo ritroveremo nel ruolo del villain di Wonder Woman 1984, Maxwell Lord, diretto da Patty Jenkins, con Gal Gadot nel ruolo della guerriera amazzone targata DC comics. Inoltre, durante questi mesi, l’attore è volato a Budapest per girare un nuovo film, The Unbearable Weight of Massive Talent, al fianco di Nicolas Cage e Neil Patrick Harris.

Pedro Pascal: curiosità e segreti sul protagonista di The Mandalorian 5

La nota rivista di cinema e spettacolo Entertainment Weekly gli ha dedicato la copertina del 1 dicembre, definendolo uno degli Entertainers of the year, insieme a Sacha Baron Cohen, Kerry Washington, Taylor Swift, Chadwick Boseman, per citarne alcuni.

Pedro Pascal: curiosità e segreti sul protagonista di The Mandalorian 6
Entertainers of the Year Pedro Pascal photographed exclusively for EW on November 8th, 2020 in Budapest, Hungary.

Carismatico, divertente, Pedro Pascal è un attore versatile, in grado di dare sfumature diverse a ogni personaggio. Su Twitter impazzano meme e post su di lui e anche nello star system il suo talento non sta passando inosservato.

Insomma, è scoppiata una crush collettiva per Pedro Pascal e non possiamo che esserne felici! E voi, in quale ruolo l’avete apprezzato? Ditecelo con un commento!

E come, sempre, continuate a seguirci per ogni curiosità, recensione o news sui vostri attori e le vostre serie preferite!