fbpx
Home NEWS Pepé Le Pew, la controversa puzzola, non sarà in Space Jam 2!

Pepé Le Pew, la controversa puzzola, non sarà in Space Jam 2!

158

Una decisione che fa scalpore: Warner Bros ha deciso di cancellare definitivamente Pepè Le Pew da Space Jam 2. Scopriamo insieme cosa è successo!

Da quando è stata annunciata la produzione di Space Jam 2, i fan del celebre film non vedono letteralmente l’ora di rivedere ancora una volta i Looney Tunes destreggiarsi a pallacanestro. Le novità sono davvero tante. Prima fra tutte la presenza di Lebron James al posto di Michael Jordan, una Lola Bunny completamente diversa e una puzzola lasciata in panchina.

Pepè Le Pew rimosso da Space Jam dopo le recenti accuse al personaggio

Stando infatti ad un articolo sul New York Times, Pepè Le Pew normalizza la cultura dello stupro ed è giusto oscurare tutte le sue avventure. La decisione è stata presa e le scene previste con il cartone verranno prontamente cancellate in Space Jam 2.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Pepé Le Pew, la controversa puzzola, non sarà in Space Jam 2! 1

Pepè Le Pew e le avances indesiderate

Introdotto per la prima volta nel 1945, Pepè Le Pew è una puzzola francese alla costante ricerca dell’amore. Peccato però che le sue avventure mettano in luce avances indesiderate nei confronti di una gattina nera che accidentalmente ha una striscia bianca sul manto. Il suo personaggio si identifica meglio nel Don Giovanni assillante che mette a disagio il sesso femminile con i suoi abbracci e i suoi baci.

Come dichiara Charles M. Blow, autore dell’editoriale sul New York Times: “Afferra/bacia una donna/sconosciuta, ripetutamente, senza il suo consenso e contro la sua volontà. Lei si divincola per allontanarsi ma lui non glielo permette. Lui chiude una porta per impedirle di scappare. Questo è ciò che intendo con cultura dello stupro”

La scena tagliata in Space Jam 2

Pepè è stato uno dei protagonisti del primo capitolo, la sua presenza era già stata confermata l’anno scorso. Infatti era prevista una scena insieme a Greice Santo che però non verrà mai mandata in onda. La sequenza in bianco e nero prevedeva come al solito avances moleste nei confronti dell’attrice che si sarebbe divincolata con uno schiaffo. Da qui sarebbe comparso il mitico LeBron James.

space jam pepè le pew - Ecodelcinema

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!