PERCY JACKSON – LA SERIE: l’acclamata saga letteraria arriverà su Disney Plus in una veste tutta nuova!

0
2403

Semidei e series addicted al rapporto, Disney Plus produrrà una serie tv tratta dalla saga letteraria di Percy Jackson. Ecco tutti i dettagli!

Qualche giorno fa lo scrittore di Percy Jackson, Rick Riordan, ha annunciato una grandissima novità. La piattaforma Disney Plus infatti realizzerà una serie televisiva dedicata alla fortunata saga letteraria. Come sempre al centro della vicenda ci saranno le numerose avventure del giovane semidio. Dopo il flop dei due lungometraggi chissà se il nuovo prodotto soddisferà anche i palati dei fan più incalliti.

Percy Jackson: la Disney vuole mettere le mani sulla saga!

L’annuncio ufficiale

L’annuncio del nuovo progetto arriva proprio dal creatore stesso dei personaggi Rick Riordan che in video assieme alla moglie Becky, pubblicato sul suo profilo Instagram, annuncia:

Ehi fan di Percy Jackson, negli ultimi dieci anni, avete lavorato duramente per ottenere  un fedele adattamento sullo schermo del mondo di Percy Jackson. Alcuni di voi hanno anche suggerito che sarebbe stata una grande serie per Disney +. Non potremmo essere più d’accordo! Non possiamo dire molto di più in questa fase, ma siamo molto entusiasti dell’idea di una serie live-action di altissima qualità, seguendo la trama della serie originale di cinque libri di Percy Jackson, a partire da “Il ladro di fulmini” nella prima stagione. Siate certi che Becky e io saremo coinvolti di persona in ogni aspetto dello spettacolo. Ci saranno molte più notizie in futuro, ma per ora abbiamo molto lavoro da fare! Allacciate le cinture, semidei. Sarà un giro fantastico ed eccitante!”

Al momento non abbiamo nessuna conferma ufficiale in merito al cast, essendo il progetto ancora in una fase di pre-produzione. Sicuramente vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi!

Percy Jackson e il fenomeno letterario in breve

Composta da un totale di cinque romanzi, la saga di Percy Jackson è ambientata negli USA ai giorni nostri. Il protagonista è un ragazzo di nome Perseus Jackson, da tutti chiamato Percy, che all’età di 12 anni scopre di essere un semidio: figlio della mortale Sally Jackson e della divinità greca Poseidone, dio del mare e dei cavalli.

Percy Jackson diventa una Serie Tv Disney Plus, ecco l'annuncio ...

Nell’universo descritto dai libri, le divinità della mitologia greca esistono realmente e risiedono nell’Olimpo. Questo è in una veste del tutto bizzarra, infatti, non è più rappresentato come un monte sacro, ma è situato al seicentesimo piano dell’Empire State Building, a New York. Gli dei seguono il cuore della civiltà occidentale che attualmente si identifica proprio negli Stati Uniti e tutti i principali siti dell’antica Grecia si sono spostati con loro.

I comuni mortali non si accorgono di tutto ciò a causa di una forza magica, la Foschia, che annebbia le loro menti e non permette loro di vedere tutto ciò che riguarda il mondo mitologico, il quale viene rielaborato in modo da essere percepito come “normale”. Nei libri le vicende sono narrate in prima persona da Percy Jackson stesso, il quale racconta le spedizioni e le imprese di carattere mitologico a cui ha partecipato dai 12 ai 16 anni.

Vuoi recuperare questa saga letteraria? Di seguito tutti i libri di Percy Jackson e i rispettivi link ad Amazon!

Se volete rimanere sempre aggiornati sulle novità Netflix e Disney+ continuate a seguire Fuori Series e iscrivetevi alla nostra newsletter!