Pinocchio: Guillermo Del Toro dirigerà il film animato Netflix

0
121
pinocchio del toro

Il primo film Netflix sul bambino di legno più famoso al mondo sarà diretto dal premio oscar Guillermo Del Toro, vediamo i dettagli.




Nessuna forma d’arte ha influenzato maggiormente la mia vita e il mio lavoro come l’animazione e nessun personaggio ha avuto un profondo legame con me come Pinocchio.

Dopo aver vinto ben due premi Oscar per The Shape Of Water, Guillermo Del Toro ha stretto con la casa di produzione Netflix un accordo per la co-direzione di un nuovo progetto d’animazione in stop-motion basato sul burattino più famoso del mondo.
La sceneggiatura è stata scritta con Patrick McHale (Adventure Time) e sarà co-diretto insieme a Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox).



Nella storia originale, Pinocchio è un’anima innocente che si perde in un mondo che non può comprendere. SI imbarca in un viaggio straordinario che gli permetterà di comprendere il mondo reale.

Ciò che racconterà Del Toro non sarà la storia che tutti noi ricordiamo, la sua versione sarà più cupa del celebre cartone animato della Disney; la scenografia si rifà, infatti, al romanzo di Carlo Collodi del 1883, decisamente meno romantica.

La produzione inizierà a breve e sarà ambientata nell’Italia degli anni ’30. Innocenza e repressione si scontreranno in una ambientazione in pieno regime fascista.

Sono grato che il talentuoso team di Netflix mi dia l’opportunità di una vita di presentare al pubblico di tutto il mondo la mia versione di questo strano burattino-diventato-un-bambino-vero.



Per Del Toro, questo è il primo progetto d’animazione da regista e segue un solido rapporto con Netflix che ha permesso la realizzazione di Trollhunters e la prima puntata di Tales of Arcadia.

Vi terremo aggiornati!



Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!