Pretty Guardian Sailor Moon The Eternal: il nuovo film su Netflix

102

Dal 3 giugno 2021 su Netflix arriverà Pretty Guardian Sailor Moon il nuovo e attesissimo film sulle guerriere Sailor. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Per i più nostalgici, Netflix ha letteralmente sganciato una bomba dal nome Pretty Guardian Sailor Moon The Eternal. Il nuovo anime sulle guerriere Sailor farà il suo debutto il 3 giugno in tutto il mondo fuorché in Giappone. Erano tre anni che i fan della combattente alla marinara aspettavano una data per l’uscita del film Eternal, il secondo della serie. Ecco cosa sappiamo a riguardo!

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Pretty Guardian Sailor Moon The Eternal: il nuovo film su Netflix 1

Pretty Guardian Sailor Moon: la trama del film

La fioritura dei ciliegi a Tokyo fa da sfondo alle nuove avventure di Usagi e Chibi-Usa. Durante l’eclissi totale di sole, l’evento più spettacolare del secolo, le due incontrano Pegasus che è alla ricerca della prescelta per sciogliere il Cristallo d’Oro. Nel frattempo, il misterioso Dead Moon Circus arriva in città per attuare un piano malvagio: liberare i Lemures, ossia la materializzazione degli incubi, rubare il Cristallo Leggendario così da dominare l’intero universo. Riusciranno le guerriere Sailor a sventare questo diabolico piano e a salvare così l’umanità?

Pretty Guardian Sailor Moon Eternal: le due parti del film in arrivo su  Netflix a giugno

Il progetto della Toei Animation

Pretty Guardian Sailor Moon vedrà alla regia Chiaki Kon, una garanzia per quanto riguarda la qualità. Il suo operato infatti è già stato apprezzato dagli appassionati del manga grazie al nuovo anime Sailor Moon Crystal, uscito nel 2014 in occasione del ventesimo anniversario della paladina della Luna. Il lungometraggio animato sarà suddiviso in due parti e sarà una prosecuzione della storia. Come vi dicevo la qualità è di casa e il regista ha curato ogni singolo aspetto con massima attenzione ai dettagli e ai fumetti originali.

Leggi anche: Beastars, tutto sull’anime giapponese

L’accordo con Netflix

L’anime giapponese è già uscito in madrepatria riscuotendo grandissimo successo tra i fan delle paladine vestite alla marinara. Come spiega Fumio Osano, caporedattore del team di Comic IP Development: “Era da tempo che speravamo di portare Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – il film sugli schermi di tutto il mondo specialmente dopo il debutto in Giappone a gennaio e febbraio 2021. Oggi siamo entusiasti che ciò sia possibile con Netflix. In un momento storicamente così difficile è confortante sapere che gli spettatori possono trovare coraggio e speranza in questa storia che parla d’amore e giustizia.”

Pretty Guardian Sailor Moon The Eternal: il nuovo film su Netflix 2

Dalla stessa parte la piattaforma di streaming americana si è dimostrata più che entusiasta di ospitare nel suo catalogo un piccolo pezzetto di storia. Già perché le Sailor Moon hanno letteralmente formato un’intera generazione. “Come tante altre persone in tutto il mondo credo che il mio amore per gli anime sia nato guardando Sailor Moon da bambina. La mia famiglia custodisce preziosamente le mie foto con la celebre pettinatura con due chignon e i codini. Non c’è quindi da stupirsi che questi personaggi e le loro storie che parlano di amore e giustizia tocchino ancora il cuore di così tanti fan in tutto il mondo.” Spiega Ema Hirayama, manager e content acquisition per Netflix.

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!