La vita della Principessa Sissi ritorna con un nuovo reboot

142

“Lasciate che io sia…Semplicemente Sissi”

Prima ancora di Bridgerton e di The Crown c’era La Principessa Sissi interpretata dalla fantastica Romy Schneider in una lunga serie di film datati anni ‘50. La storia d’amore ambientata nel XIX secolo tra Elisabetta di Baviera, detta Sissi, e suo marito Francesco Giuseppe, imperatore austro-ungarico, ha letteralmente incantato il mondo da decenni con numerosi riadattamenti tra documentari, film, miniserie e cartoni animati.

Elisabetta d'Austria: ecco la storia della principessa Sissi

La principale emittente tedesca ha da poco dichiarato l’intenzione di produrre una nuova serie televisiva con protagonista proprio la nostra Sissi. L’idea nasce con l’intenzione di riaccendere l’entusiasmo delle nuove generazioni sulla vita della celebre regnante austriaca.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

La vita della Principessa Sissi ritorna con un nuovo reboot 1

Di cosa parlerà?

L’attrice svizzero-americana Dominque Devenport sarà Sissi, una principessa maschiaccio che si innamora perdutamente di Franz Joseph, l’erede al trono. La corte, popolata principalmente da vipere invidiose, cercherà con tutti i suoi mezzi di impedire il matrimonio. In particolar modo la storia si focalizzerà sul rapporto della coppia reale e su come la Principessa Sissi, considerata la donna più bella dell’epoca, combattesse per i propri diritti contro un regime giudiziario severo e crudele.

Sissi serie tv: la storia d'amore tra Sissi e Franz torna in tv!

“Quando penso a Sissi, la prima cosa che mi viene in mente è una figura avvolta da miti e da leggende. Sono proprio felice di aver avuto l’opportunità di raccontarne la storia, in una nuova versione, così da mostrare al mondo chi realmente fosse: una giovane donna con grandi sogni, forti emozioni e pronta a lottare per le sue idee.” Ha dichiarato Dominque Devonport in un’intervista.

Conclude Mortitz von Kruedener, amministratore delegato di Beta Film: “Sissi è una storia senza tempo, una giovane donna liberale che lotta per l’indipendenza in un clima piuttosto ostile. Sembra che la storia continui a ripetersi e secondo me, se avesse vissuto ai giorni d’oggi, sarebbe stata intervista anche da Oprah Winfrey.”

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!