Priya Swaminathan entra a far parte della squadra degli Obama

0
133

Che i coniugi Obama entrassero nel mondo dell’intrattenimento è ormai una notizia vecchia, ma in questi giorni il loro ufficio stampa ha fatto trapelare la notizia che a capo di questo ambizioso progetto ci sarà Priya Swaminathan, un’attivista veterana in questo ambiente.

Chi è realmente Priya Swaminathan?

È una regista ed esperta in documentari volti per il sociale. Conosciuta principalmente per aver lavorato per la casa di produzione Annapurna Pictures, fondata e diretta dall’erede di Oracle Megan Ellison, è diventata famosa per aver diretto Very Young Girls, il documentario andato in onda su Showtime sulle prostitute adolescenti di New York.

In passato ha lavorato per la Dickhouse Productions, la compagnia di produzione della star di Jackass Johnny Knoxville e il socio Jeff Tremaine. Swaminathan ha ricoperto anche il ruolo di consulente del settore per l’iniziativa FilmTwo del Sundance Institute per incoraggiare la produzione di materiale da parte di registi di minoranza. Di recente è stata coinvolta anche nelle iniziative di Time’s Up.

In poche parole Priya Swaminathan è il candidato perfetto per lavorare nella nuovissima società di produzione con sede a Los Angeles dell’ex presidente e first lady degli Stati Uniti.

Quali contenuti faranno gli Obama per Netflix?

Come sapete nell’accordo pluriennale stipulato tra il colosso di streaming e la famiglia Obama prevederà prodotti di vario genere che spaziano da serie programmate a documentari. Al momento però non sono stati rilasciati ulteriori dettagli nè sulle trame nè sui vari titoli. Noi di Fuori Series vi terremo aggiornati su ogni novità.