Q-Force | Cast, trama e data d’uscita della serie LGBTQ Netflix

Il catalogo dei contenuti LGBTQ si amplia e arriva una nuova serie tv animata Netflix dal titolo Q-Force!

Sento spesso lamentele riguardo ai pochi contenuti a sfondo LGBTQ rilasciati da Netflix e, nonostante esista una sezione apposita sulla piattaforma, sembra non siano abbastanza!

Leggi anche: Sense 8 | La recensione di Fuori Series

Quindi, amanti delle serie e film LGBTQ tenetevi forte! Netflix ha in serbo per voi una nuova serie tv animata per adulti dal titolo Q-Force! Vediamo di che si tratta.

Q-Force parla di un affascinante agente segreto e del suo team tutti appartenenti alla comunità LGBTQ che, sottovalutati dai loro colleghi, dovranno dimostrare le proprie capacità in ogni missione.

Scritto da Gabe Liedman (Brooklyn nine-nine) e prodotto da Mike Schur (The Good Place), Sean Hayes (Will & Grace) e Tod Milliner, Q-Force sarà composto da 10 episodi da mezz’ora ciascuno.

Leggi anche:

Purtroppo per il momento non si hanno molte informazioni riguardo a cast, trama e data d’uscita. Ciò che sappiamo è che questo show è il risultato di un lungo periodo di decisioni e scrittura.

q-force netflix
Perchè proprio una serie tv animata?

“Una serie tv di genere spy è davvero molto costosa“, ha dichiarato Milliner. “Abbiamo pensato a lungo su come produrre una serie tv di questo genere senza però superare il budget e l’unico modo è quello di animarla: possiamo creare ambientazioni e situazioni divertenti all’interno di uno show in pieno stile James Bond. Possiamo far viaggiare i protagonisti da una parte all’altra del mondo, possiamo inserire lunghe sequenza di inseguimenti e possiamo avere molta più libertà di azione e scrittura.”

L’animazione su Netflix

Q-Force non è l’unica serie animata su Netflix; lo show infatti si unisce agli altri titoli per adulti presenti sulla piattaforma come Big Mouth, Disincanto, Bojack Horseman, ParadisePD e altri ancora.

Proprio grazie al successo di questi ultimi, il gigante dello streaming ha recentemente deciso di lanciare il proprio studio d’animazione così da produrre molti più contenuti di questo tipo.

Alla prossima news 😀


Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.