Taron Egerton: 5 curiosità sul protagonista di Rocketman

0
874
rocketman taron egerton elton john

5 interessanti curiosità su Taron Egerton, l’attore che ha interpretato sir. Elton John in Rocketman. Scopriamole insieme…

Presentato al Festival di Cannes 2019, Rocketman racconta la vita travagliata di uno degli artisti più eccentrici degli ultimi 50 anni: Elton John. Ad interpretare Sir. John è Taron Egerton che con una recitazione magistrale ci trasporta nella mente dell’artista mostrando tutte le sue sofferenze. Sulla scia del biopic Bohemian Rhapsody, vincitore di ben 4 premi Oscar, Rocketman non teme il confronto e porta sul grande schermo un mix perfetto di follia e glitter.

Rocketman Rocketmanmovie GIF - Rocketman Rocketmanmovie TaronEgerton -  Discover & Share GIFs

Ma chi è il protagonista di Rocketman, Taron Egerton? Ve lo raccontiamo attraverso 6 curiosità interessanti.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

1. Il primo incontro con Elton John

rocketman elton john taron ergton

Forse tutti vi aspettereste di leggere che Taron e Sir. Elton si siano incontrati per la prima volta durante la produzione di Rocketman, ma non è così. I due si sono conosciuti sul set del film Kingsman – Il cerchio d’oro quando Jhon aveva fatto uno spassoso cameo nel secondo film sulle spie inglesi.

Inutile spiegare la grande emozione di Taron che in quella occasione aveva dichiarato: “È come incontrare un membro della famiglia reale. Mi ero immaginato questo incontro molto disinvolto e casuale tra due uomini e quando sono arrivato Elton mi ha detto: “Se solo fossi cinque anni più giovane, è con me che ti staresti sposando’”.

2. Una esibizione a sorpresa al Festival di Cannes 2019

Come già anticipato, la prima mondiale di Rocketman si è tenuta al Festival di Cannes 2019 e dopo il grande successo riscosso in sala, Elton John ha offerto agli ospiti una speciale esibizione a sorpresa durante l’afterparty.

La cosa davvero stupefacente è che Taron Egerton lo ha raggiunto sul palco offrendo al pubblico un duetto mozzafiato dulle note di Rocket Man. Vedere per credere 🙂

3. Ha interpretato tutte le canzoni di Rocketman

Taron Egerton ha eseguito personalmente le canzoni di Elton John in Rocketman, imparando non solo a cantare professionalmente, ma anche a reinterpretare i brani per evitare la pura imitazione“Il nostro film è diverso da Bohemian Rhapsody: non è solamente biografico ma è un musical vero e proprio, per questo si richiede all’attore protagonista di saper cantare. Per un film biografico non è necessario”, ha spiegato Egerton.

Aspetta, aspetta, aspetta. Prima di lasciare questa pagina leggi la seconda parte, non sai mai cosa potresti perderti 🙂