Roma | Alfonso Cuaròn approderà in alcune sale italiane per tre giorni

In un articolo di qualche giorno fa “La Repubblica” ha confermato ufficialmente che il film “Roma” di Alfonso Cuaròn verrà distribuito in cinquanta sale italiane il 3-4-5 dicembre 2018




Vincitore del “Leone D’Oro” alla scorsa edizione del Festival del Cinema di Venezia, il film “Roma” diretto dal regista messicano Alfonso Cuaròn verrà distribuito grazie alla Cineteca di Bologna in cinquanta sale nel nostro Paese per soli tre giorni (3-4-5 dicembre) prima di approdare su Netflix.

Leggi anche: La Ballata di Buster Scruggs | Racconti western targati fratelli Coen

Questa distribuzione,secondo il The Hollywood Reporter, pare sia causata dalla discussa scelta di accettare, alla kermesse di Venezia, pellicole destinate per lo più alla distribuzione sulle piattaforme di streaming che già aveva fatto discutere a Cannes.



Di cosa parla “Roma” ?

Accostato molte volte al film “Amarcord” del regista italiano Federico Fellini, il film ripercorre i ricordi d’infanzia dello stesso Cuaròn.

roma

La vita a Città del Messico durante gli anni ’70  e la repressione da parte dell’esercito di ogni forma di libertà. Il titolo del film si riferisce a Colonia Roma, il quartiere della capitale messicana dove il cineasta trascorse la sua infanzia.

Molti già vedono “Roma” come tra i favoriti agli Oscar del prossimo anno alla pari dell’opera prima di Bradley Cooper “A Star is Born” con protagonista Lady Gaga, ma per saperlo dovremmo attendere fino al prossimo 22 gennaio.



Nel frattempo vi ricordo che il film sarà disponibile dal 3 al 5 dicembre in cinquanta sale italiane, per poi essere caricato su Netflix il 14 dicembre.



Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!