Sai Tenere un Segreto? la nuova rom-comedy su Prime Video

297

Disponibile a partire dal 20 gennaio su Prime Video, L’Inguaribile Romantica spulcia dettagliatamente Sai Tenere Un Segreto? analizzando i punti più salienti della storia. Vederla o non vederla?

Ben ritornati a tutti sull’Inguaribile Romantica, l’unica rubrica al mondo targata Fuori Series che racconta le belle e le brutte storie d’amore. Oggi insieme a me parliamo di Sai Tenere Un Segreto?, la nuova rom-comedy presente sul catalogo Prime Video a partire dallo scorso 20 gennaio. Inutile dire che ci ha fatto subito venire gli occhietti a cuoricino.

Sai tenere un segreto? - Film (2019) - MYmovies.it

Tratto dall’omonimo romanzo di Sophie Kinsella, un nome una garanzia essendo la creatrice della celebre saga letteraria di I Love Shopping, racconta le vicende di Emma, una giovane ed impacciata ragazza alle prime armi nello spietato e crudele mondo del marketing. Insomma, un vero e proprio disastro a lavoro, ma con un cuore grande e la lingua talvolta tagliente. Completamente ignara che la sua rivincita si trova dietro l’angolo, o meglio, seduta vicino a lei in aereo.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Sai Tenere un Segreto? la nuova rom-comedy su Prime Video 1

Di cosa parla Sai Tenere un Segreto?

La giovane e bella Emma Corrigan lavora come assistente marketing per una compagnia che distribuisce cibo. Una sera dopo una fallimentare trasferta per affari fa ritorno a casa in aereo. Il volo però ha delle complicazioni e presa dall’ansia rivela tutti i segreti della sua vita ad un apparente sconosciuto business man seduto vicino a lei. Non sa infatti che lui è solamente un guru del marketing, ma è anche il fondatore della sua azienda: il fantastico Jack Harper.

Sai tenere un segreto?, la recensione | Cinema - BadTaste.it

La situazione infatti inizia a farsi divertente quando il giorno dopo la giovane si presenta in ufficio e scopre la verità. Si ritrova così a lavorare fianco a fianco con l’uomo che conosce ormai tutti i suoi segreti da quelli più simpatici a quelli più imbarazzanti. Ma lei cosa sa di lui?

È arrivato il momento di avvertirvi. D’ora in avanti la recensione avrà possibili spoiler. Quindi se non l’avete ancora visto salvatevi l’articolo, gustatevi il film e poi correte a leggere!

!!!ATTENZIONE SPOILER!!!

La rivincita delle sfigate

Sai Tenere un Segreto? non ha niente di speciale. Come tutte le commedie romantiche mainstream rispecchia tutti i clichè di genere partendo ovviamente dai personaggi. La storia, del tutto prevedibile, segue perfettamente il classico filone della solita ragazza naif e impacciata che fa breccia nell’ennesimo uomo di successo. Questa relazione le porterà non solo un’incredibile felicità, ma una spinta notevole nell’autostima. Da sfigata cronica si afferma non solo in amore, ma anche nel lavoro.

Niente di nuovo dunque sul fronte occidentale. Questa è una ricetta che si porta avanti ormai da vent’anni nell’immaginario collettivo e sta alla base di successi editoriali e cinematografici come “Il Diario di Bridget Jones” e lo stesso “I Love Shopping”. Ambientati normalmente a Londra o New York, le nostre eroine si destreggiano spesso tra una carriera appena iniziata e complicati rapporti sentimentali e perché no anche sessuali.

Emma segue anche lei questo copione. È una specie di stagista sottopagata in una nota azienda americana e i suoi colleghi non sono altro che una sorta di piranha. Ha intrapreso una relazione con Connor che ahimè non riesce a soddisfarla perfettamente sotto le lenzuola oltre ad essere anche parecchio strano. Inutile dire che viene completamente sbaragliato dall’intrigante figura di Jack Harper.

Sai tenere un segreto film: trama, cast, uscita in Italia e streaming

Anche l’occhio vuole la sua parte…

Anche il protagonista maschile, interpretato da Tyler Hochelin che noi tutte ricordiamo per il suo petto nudo in Teen Wolf, rispecchia un clichè ben prestabilito del giovane uomo di successo che guarda caso è anche single. Può avere letteralmente tutte le donne del creato, eppure i suoi occhi si posano sull’impacciata Emma conosciuta per caso. Qui la domanda sorge subito spontanea: ma solo a me capitano vecchi o bambini indemoniati come vicini di posto in aereo?

Fatto sta che Jack folgorato dalla spontaneità di Emma si innamora della ragazza. La sincerità tra i due però è solamente a senso unico: Emma è un libro aperto mentre lui fa fatica ad aprirsi completamente con lei. Sono davvero tanti i segreti che si nascondono dietro a quel bel faccino e quella tartaruga. Sarà proprio questa riservatezza ad essere d’ostacolo a questa relazione. In particolare, Jack non vuole far sapere come mai si trovasse a Chicago creando quindi un ulteriore alone di mistero attorno alla sua persona.

Una suspense che viene portata avanti molto bene, ma che purtroppo, secondo me, quando si scopre il reale motivo rimaniamo un po’ con l’amaro in bocca. Mai ci saremmo aspettati ciò, io sinceramente mi stavo facendo una lunga serie di viaggi mentali su un’ipotetica donna, un tradimento o altro. Lungi da me l’idea della figlia dell’amico morto, ma soprattutto come questa notizia possa turbare i media. Sono un po’ rimasta basita.

Sai tenere un segreto?, la recensione del film su Amazon Prime Video

In conclusione…

Sai tenere un segreto? dunque non apporta niente di nuovo, ma rimane sempre un bel film godibile per noi inguaribili romantiche. Ti lascia sempre quella tenerezza del cuore e poi comunque non dura neanche così tanto. Insomma ideale per chi volesse passare un’ora e mezza di assoluta leggerezza.

Continua a seguire Fuori Series per rimanere aggiornato su tutte le novità in catalogo!