Siglato l’accordo tra Netflix e Dark Horse: cosa ci aspetta dopo The Umbrella Accademy?

L’intesa vincente tra il colosso dello streaming e la casa di produzione di fumetti ha permesso di portare sullo schermo Polar e The Umbrella Accademy. È, perciò, naturale che abbiano raggiunto un accordo che porterà a entrambi molti benefici. Vediamo insieme qualche dettaglio!

Dopo il successo di The Umbrella Accademy (45 milioni di visualizzazioni registrate) e il rinnovo per una seconda stagione, il legame tra Netflix e la casa editrice statunitense è diventato ancora più solido.

“Siamo molto felici riguardo a questo nuovo accordo con le talentuose persone che lavorano a Netflix” ha dichiarato Mike Richardson, presidente e fondatore della Dark Horse “abbiamo forti relazioni creative, così come un grande catalogo di contenuti con cui lavorare, e, come abbiamo visto con i nostri progetti recenti, Netflix è il partner perfetto per portare le nostre storie ai fan di tutto il mondo”.

Risultati immagini per the umbrella academy

Anche Keith Goldberg, vicepresidente senior delle produzioni della Dark Horse, si è dichiarato entusiasta: “Con The Umbrella Accademy e Polar, Netflix ha spinto i nostri contenuti nel mondo e gli ha permesso di diffondersi in un modo che non avevamo mai sperimentato prima e non potremmo essere più entusiasti di portare una nuova serie di film e mostrarli al pubblico di tutto il mondo”.

Non si sono fatte attendere anche le parole di una portavoce di Netflix, Cindy Holland: “I team di Netflix stanno già lavorando in profonda collaborazione con Dark Horse per identificare progetti oltre il mondo dei supereroi tradizionali – che si trasformano in horror, fantasy e intrattenimento per la famiglia – che pensiamo che i nostri membri adoreranno”

Come si è giunti a questo nuovo arrangiamento?

La Dark Comics è subentrata alla Marvel, quando la potente casa editrice di proprietà della Disney ha tagliato i ponti con Netflix e ha portato alla cancellazione di tutte le serie targate Marvel (Daredevil, Iron Fist, Jessica Jones, The Punisher e Luke Cage). In questo modo, Netflix ottiene un’altra società di fumetti con cui collaborare da affiancare a Millarworld di Mark Millar, che comprende Jupiter’s Legacy (di cui ancora non abbiamo una data d’uscita), Space Bandits e molti altri.

Risultati immagini per the umbrella academy

Speriamo di avere presto notizie di altri fantastici progetti! Dopotutto, Dark Horse ha fornito da sempre ottimo materiale al mondo del cinema: da The Mask a R.I.P.D, fino a Hellboy (compreso il nuovo adattamento con David Harbour). Stay tuned per nuovi aggiornamenti!