Soul debutterà su Disney Plus il 25 dicembre

0
225

Il lungometraggio animato Soul salterà la premiere al cinema per arrivare direttamente su Disney Plus il 25 dicembre. Scopriamo insieme tutti i dettagli!

L’attesissimo nuovo cartone firmato Pixar arriverà su Disney Plus il giorno di Natale senza nessun costo aggiuntivo. Soul bypasserà le sale cinematografiche per diventare un’esclusiva della neonata piattaforma di streaming. Contrariamente a Mulan, non ci sarà alcun accesso VIP, per fortuna oserei dire.

Soul, la nota stonata dell'ultimo capolavoro Pixar. Disney lo programmerà  solo in streaming. Ma è polemica: "Scelta inaccettabile" - Il Fatto  Quotidiano

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Soul e il continuo rimando della premiere

Soul era programmato per il 20 novembre in tutti i cinema mondiali, ma visto il continuo aggravarsi della situazione la casa madre ha deciso di spostare tutto online. Dopotutto Disney Plus conta più di 60 milioni di abbonati che impazienti aspetteranno il 25 dicembre per gustarsi questo splendido gioiellino. A differenza di Mulan, non ci sarà alcun prezzo premium e laddove il servizio di streaming non è disponibile sono già programmate le uscite sui grandi schermi.

Come ha dichiarato Bob Chapek, CEO di Walt Disney: “Siamo entusiasti di condividere lo spettacolare e commuovente lungometraggio della Pixar direttamente con gli utenti Disney Plus. Soul sarà un’occasione speciale per riunirsi con tutta la famiglia e godersi, insieme, questa avventura durante le festività natalizie.”

Soul ovviamente non è l’unico film atteso a dover cambiare modalità di uscita. A novembre, intorno al periodo del Ringraziamento, doveva uscire No Time To Die e anche Wonder Woman 1984. Il loro destino è ancora incentro come del resto quello di Croods 2: A New Age.

Soul ha un nuovo trailer: la Pixar si fa sempre più concettuale

Tutto ciò che sappiamo su Soul

Diretto da Peter Docter e co-diretto da Kemp Powers, Soul ha un cast vocale di tutto rispetto con Jamie Foxx, Tina Fey, Questlove, Phylicia Rashad, Daveed Diggs e Angela Bassett. Protagonista sarà Joe Gardner, un insegnante di scuola media che sogna di diventare un musicista jazz professionista. Dopo aver ottenuto l’opportunità della vita, ossia presenziare all’apertura all’Half Note Club, ha un incidente mortale e la sua anima viene separata dal corpo. Da qui parte l’avventura.

Soul aprirà la Festa del Cinema di Roma - Orgoglio Nerd

“Il mondo può essere un posto estenuante e frustrante, ma è anche pieno di gioie inaspettate in cose apparentemente banali. Soul indaga su ciò che è veramente importante nella nostra vita, una domanda che ci stiamo ponendo tutti in questi giorni. Spero che porti un po’ di umorismo e divertimento alle persone.” Le parole di Docter, capo ufficio creativo della Pixar Animation.

Per il momento è tutto, continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato!