Star Wars: LA GUIDA COMPLETA alla saga

0
333

In che ordine guardare i film? Come approcciare la saga? Tutte le vostre domande troveranno una risposta in questa semplice guida a Star Wars. Che la Forza sia con te!

Il 4 maggio è universalmente riconosciuto da tutti i fan di Star Wars come la giornata internazionale dedicata unicamente alla celebre saga di George Lucas. In occasione del May the Fourth, noi di Fuori Series, abbiamo deciso di creare questa utile e semplice guida per i neofiti così che possano affrontare al meglio tutti i film presenti sulla neonata piattaforma Disney Plus.

Iniziamo a dire che ovviamente non esiste un ordine prestabilito, ognuno di noi infatti può scegliere di affidarsi al proprio gusto personale, ma se volete comprendere meglio la trama e i “feels” del fandom abbiamo individuato per voi due possibili soluzioni: seguire l’ordine cronologico d’uscita oppure l’ordine cronologico della storia.

Star Wars All Characters Art 4K Wallpaper #7.724

Meglio seguire l’ordine d’uscita o quello storico?

Prima di iniziare, forse è meglio chiarire alcuni punti specialmente se siete ancora indecisi sul da farsi. Entrambe le tipologie di maratona presentano ovviamente i loro vantaggi e i loro svantaggi. Sarebbe meglio cercare di vedere Star Wars in entrambi i modi, ma ovviamente non possiamo pretendere che tutti siano fan sfegatati della saga, specialmente se si è un giovane padawan alle prime armi. (Tranquilli quando avrete finito la visione molti termini risulteranno più familiari.)

Top 10: Star Wars Characters • AwardsCircuit | Entertainment ...

Se deciderete di seguire l’ordine d’uscita (pagina 2), la visione sembrerà più gradevole perché ovviamente, con gli anni, le tecnologie e gli effetti speciali si sono sviluppati gradualmente e poi comprenderete meglio la tristezza che affligge i fan. Assaporerete il triste ed inesorabile declino delle trilogie assistendo ad un’evoluzione della storia verso il non-sense ed il piattume. Insomma, dalle stelle alle stalle però per lo meno ci sono i colpi di scena!

Se invece siete incuriositi dalla storia in sé, l’ordine temporale (pagina 3) fa proprio al caso vostro. Sicuramente non vivrete al meglio tutti i colpi di scena, ma per lo meno potrete individuare tutti gli errori e le inesattezze dovute alla costruzione asimmetrica dell’Universo. Gli effetti speciali saranno un po’ altalenanti dal momento che si passa dagli anni duemila, agli anni ’80 toccando poi gli ultimi decenni. Più che una maratona si tratta di una montagna russa alla Star Wars.