Stranger Things 3: il riassunto della terza stagione!

74

Dove siamo rimasti alla fine di Stranger Things 3? Dopo una Pandemia di attesa ecco il nostro super riassunto!

Prima di darti al binge watching più sfrenato visto che oggi è uscita la prima parte di Stranger Things 4, è bene avere in mente tutto quello che è successo nella scorsa stagione. Pensi di ricordare proprio tutto? Staremo a vedere!

Netflix, finalmente qualche dato. Stranger Things 3 è la più vista di sempre

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Stranger Things 3: il riassunto della terza stagione! 1

Si entra nel vivo dell’adolescenza

Nell’estate del 1985 a Hawkins la vita sembra scorrere normalmente. L’apertura di un gigantesco centro commerciale diventa l’attrattiva principale della città, a spese di molte attività del centro, che sono costrette a chiudere per mancanza di clienti.

I ragazzi crescono e cominciano a entrare nel mondo degli adulti: Max e Lucas ormai fanno coppia fissa, così come Undici e Mike. Will, invece, si trova ben presto a disagio: vuole ancora avere lo stesso rapporto di prima con gli altri, ma si accorge ben presto che i suoi amici hanno ora altri interessi. Simile è l’isolamento che prova Dustin, di ritorno da un campo estivo, anche se con una nuova ragazza, Suzie (appare la prima volta nell episodio ‘Suzie, mi ricevi?” con la memorabile performance di Never Ending Story)

Stranger Things 3: il riassunto della terza stagione! 2

Hopper, ora a tutti gli effetti padre adottivo di Undici, comincia a sviluppare una forte gelosia nei confronti della figlia, e non manca di mostrare il suo disappunto quando scopre lei e Mike baciarsi. Sempre più frustrato dalla situazione, finirà per chiedere consiglio su come comportarsi a Joyce, la madre di Will e Jonathan, ma risulterà aggressivo nei confronti di Mike. Il consiglio dato da Joyce funziona, ma fa litigare Undici e Mike.

Steve si ritrova suo malgrado a lavorare in una gelateria del centro commerciale, cercando di fare nuove conquiste amorose senza però avere successo, e diventa vittima anche delle prese in giro di Robin, la sua brillante collega di lavoro. Nancy e Jonathan hanno trovato lavoro all’Hawkins Post, il giornale locale, ma la ragazza è sempre più bersaglio dei commenti sessisti della redazione. Billy, il fratellastro di Max, fa il bagnino in una piscina pubblica, tra gli sguardi ammiccanti di molte donne del luogo, tra cui Karen, la madre di Nancy e Mike.

Missione centro commerciale

Ben presto il grosso centro commerciale si rivela essere una copertura per un’operazione militare in grande stile dei sovietici, che, infiltratisi in qualche modo in territorio americano, stanno cercando di riaprire la porta del Sottosopra, grazie a un nuovo macchinario. Ciò porta al risveglio una parte del “Mostro Ombra” che era rimasta nella nostra dimensione e che, dopo essersi impossessato di molti corpi innocenti, riuscirà a formare una creatura (il Mind Flayer) col solo scopo di uccidere tutti?

Stranger Things: ecco i gusti di gelato ispirati alla serie | TV -  BadTaste.it

Steve, Dustin, Erica e Robin, scoperta questa verità, si infiltrano nella base sotterranea dello Starcourt Mall, con l’intenzione di chiudere la porta. Il 4 luglio, Undici, Mike e gli altri si trovano nella casa di Hopper, dove il Mind Flayer ferisce Undici con un morso, ma Undici riesce a guadagnare tempo tagliandolo a metà. I ragazzi arrivano al centro commerciale dopo aver salvato Dustin, Steve, Robin e Erica, rimasti intrappolati nella base sotterranea per 4 giorni.

LEGGI ANCHE: Stranger Things 3: il finale sarà l’episodio più emozionante secondo David Harbour

Dopo un po’, Undici si accorge di aver perso i propri poteri dopo aver subito il morso e subito dopo arriva Billy, bloccando i ragazzi nel centro commerciale. Billy riesce a catturare Undici, per far diventare anche lei una schiava del Mind Flayer, però gli altri riescono a trattenerlo con dei fuochi d’artificio mentre Undici ricorda a Billy la madre biologica e quest’ultimo decide di sacrificarsi, facendosi uccidere dal mostro.

Intanto, Hopper, Joyce e Murray entrano nella base russa, però poco dopo arriva il motociclista che combatte contro Hopper e quest’ultimo riesce ad ucciderlo. Però Joyce è costretta ad azionare la macchina, uccidendo il mostro, con Hopper accanto che scompare nel nulla.

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!