Stranger Things 4: rilasciato il teaser che annuncia la quarta stagione

Questa non è un’esercitazione! Ripetiamo: questa non è un’esercitazione!

Netflix conferma l’uscita della quarta stagione di Stranger Things e rilascia un teaser trailer che fa salire l’hype a mille.

Vediamolo insieme!

I numeri della terza stagione

Netflix ha rinnovato Stranger Things per una quarta stagione, siglando un accordo a nove cifre con i fratelli Duffer, Matt e Ross, creatori di quella che è considerata una delle serie di punta del colosso dello streaming. Infatti, secondo una dichiarazione ufficiale della piattaforma, l’8 luglio 2019 circa 40,7 milioni di persone avevano visto oltre metà della terza stagione, rilasciata il 4 luglio, mentre il 12 luglio oltre 18 milioni di abbonati avevano già visto tutta la stagione.

Numeri da record, insomma!

Risultati immagini per stranger things 3

Il nuovo accordo prevede, inoltre, una collaborazione pluriennale con i Duffer, che creeranno film e serie esclusivi per Netflix. Ecco quello che ha dichiarato Ted Sarandos, Chief Content Officer della piattaforma, a The Hollywood Reporter:

“I fratelli Duffer hano affascinato milioni di spettatori con Stranger Things e siamo entusiasti di espandere la nostra relazione con loro portando la loro vivida immaginazione in altri film e progetti che i nostri abbonati ameranno! Non vediamo l’ora di vedere cosa hanno in serbo per noi i fratelli Duffer una volta usciti dal Sottosopra!”

Il teaser trailer che ci porta lontano da Hawkins

Per annunciare l’uscita della quarta stagione, Netflix ha rilasciato un teaser trailer, dopo aver diffuso sui vari canali ufficiali l’immagine del quadrante di un orologio, immersa in un’atmosfera oscura. Il breve video si apre con la tradizionale colonna sonora e il logo della serie con il numero 4. La scritta Stranger Things 4 inizia a lampeggiare a intermittenza, finché non si spegne del tutto, circondata dai tentacoli che infestano il Sottosopra. Si sente solo il rintocco di un orologio e a ogni rintocco compare la scritta Non siamo più a Hawkins.

Risultati immagini per stranger things 3

Sembra, quindi, che per la 4 stagione i fratelli Duffer abbiano pensato a un cambio di scenario, allontanando una parte dell’azione dalla cittadina dell’Indiana. Chissà dove si trova questo nuovo posto: sarà una città reale o solo l’ennesima manifestazione del Sottosopra? Per scoprirlo non ci resta che attendere l’uscita della 4 stagione! Inoltre, non sappiamo se questa possa essere la stagione finale, nonostante i Duffer avessero affermato che lo show non avrebbe avuto un numero alto di stagioni.

Leggi anche: Stranger Things 3: tutte le citazioni presenti nella serie

Quello che ora si sa su Stranger Things 4

Non c’è ancora una data d’uscita per la nuova stagione, ma speriamo che la nostra curiosità venga presto soddisfatta! Nel frattempo, godetevi il teaser e, magari, anche un bel rewatching delle prime 3 stagioni non sarebbe male, non trovate? Dopotutto, stiamo per tornare nel Sottosopra e conviene essere preparati!

Risultati immagini per stranger things 3

Per ulteriori aggiornamenti, come sempre, continuate a seguire Fuori Series!