Strappare lungo i bordi: RECENSIONE SPOILER FREE in anteprima!

34

Abbiamo visto in anteprima Strappare Lungo i Bordi, la prima serie animata di Zero Calcare in arrivo su Netflix il prossimo 17 novembre. Ecco cosa ne pensiamo nella nostra RECENSIONE SPOILER FREE!!

Che vi piaccia oppure no, tutti conosciamo Zero Calcare per il suo estro creativo, ma soprattutto per la sue capacità narrative fuori dal comune. Zero, un quasi quarantenne dall’aspetto nerd con la maglia nera con un teschio sopra, il suo naso aquilino e il suo accento romanesco prominente è una vera a propria star del web e dei social. I suoi corti animati sono diventati subito virali al punto che sembrava una vera e propria ovvietà che Netflix gli commissionasse una serie animata.

Strappare lungo i bordi | Recensione | The Games Machine

Inutile dunque dire che le (mie) aspettative su Strappare Lungo i Bordi non erano semplicemente alle stelle, ma forse erano qualcosa di più. In tutta franchezza, mi piace anche ammettere, senza girarci troppo intorno, che ne è uscito un piccolo gioiellino che non smetterò mai di consigliare.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Strappare lungo i bordi: RECENSIONE SPOILER FREE in anteprima! 1

La trama

Strappare Lungo i Bordi è forse la prima serie italiana ben riuscita, di cui andarne orgogliosi. Niente mafia, niente violenza, niente fiction RAI, solo un personaggio Zero che dà voce ai propri pensieri mentre ha un impegno per tutti inderogabile. Un flusso di coscienza continuo che spazia, tra alti e bassi, tra momenti per così dire filosofici esistenziali ad attimi di puro cazzeggio cognitivo.

Il ritmo narrativo di Zerocalcare è qualcosa di unico, tutto è calibrato al punto giusto. Ogni singolo secondo è studiato per suscitare in noi una reazione. Si spazia subito dalla risata, alla malinconia fino alle lacrime. La storia e la colonna sonora riesce a smuovere ogni singola corda del nostro animo (e fidatevi quando vi dico prendete i fazzoletti perchè NON SI SA MAI!).

Zerocalcare, Strappare lungo i bordi: ecco la data d'uscita della serie tv  Netflix | Sky TG24

Un capolavoro?

Forse è ardito o forse è azzardato, non sarò certo io ad utilizzare questo termine, a lungo abusato, per descrivere questa serie televisiva animata. Una cosa però è certa: non mi emozionavo così da tanto tempo al punto che io stessa stavo per dubitare sui miei stessi sentimenti e sulla mia sanità mentale. Grazie dunque Zerocalcare per Strappare Lungo i Bordi e per aver interrotto questo ciclo di noia che stava caratterizzando il mio abbonamento Netflix.

LEGGI ANCHE: Strappare lungo i bordi: Zerocalcare arriva su Netflix il 17 novembre

In conclusione

Così senza volervi guastare la visione dirò proprio due parole spicciole su ciò che andrete a vedere il prossimo 17 novembre. Saranno 6 puntate che parlano al cuore di una generazione che non sa trovare il suo posto nel mondo. Una generazione che si è vista cambiare ogni aspettativa, una generazione che si approccia per la prima volta alla tecnologia capendo subito come questa cambierà per sempre la società. Insomma sarà proprio questa fetta di giovani ad essere i protagonista delle varie riflessioni, a parte sconnesse, di Zero. Uno specchio di ciò che siamo perchè in fondo, sotto sotto, siamo un po’ tutti Zero Calcare.

Zerocalcare, arriva su Netflix la serie tv: Valerio Mastandrea è  l'Armadillo - la Repubblica

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!