SUBURRA 2: il riassunto del finale di stagione

0
3008

La prima serie originale italiana sta per giungere alla fine. Ecco il recap completo di Suburra 2. Vi ricordate dove siamo rimasti?

Nell’attesa del 30 ottobre per scoprire veramente chi governerà Roma e come andrà a finire la prima serie italiana originale Netflix, noi di Fuori Series abbiamo deciso di riassumere l’ultima puntata della seconda stagione. Andata in onda lo scorso febbraio, Suburra 2 ha incantato gli spettatori italiani, e non solo, con 8 imperdibili episodi. Dove siamo rimasti?

Dal 22 febbraio disponibile Suburra 2 su Netflix | Notizie Oggi 24

!!!ATTENZIONE AGLI SPOILER!!!

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo stiamo estendendo anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

La vittoria di Cinaglia alle elezioni

In pieno clima elettorale, Amedeo Cinaglia ordina ad Aureliano e Spadino di uccidere la Contessa Sveva Della Rocca Croce che ha recentemente aperto un centro di accoglienza per immigrati. Assieme al Cardinale Fiorenzo Nascari, la donna è una minaccia per Samurai e per la vittoria del politico e proprio per questo motivo deve essere fatta fuori.

Claudia Gerini e «Suburra 2»: «Sono la dark lady della Chiesa» - Corriere.it

I due protagonisti prendono sul serio il proprio incarico, ma proprio quando stanno compiendo il nefando gesto, si accorgono di avere una spettatrice. Alice, la moglie di Cinaglia, assiste all’omicidio. Il giorno dopo racconta tutto al marito che le spiega tutti i compromessi che ha dovuto stringere per vincere, a qualsiasi costo, queste maledette elezioni. Per ottenere ciò che vuole, la donna dovrà confessare alla polizia che la Contessa, in realtà, è stata uccisa da un extracomunitario. Questa falsa testimonianza dà uno slancio inatteso alla campagna e Cinaglia entra trionfando in Campidoglio. A dare la notizia sarà Adriano, speaker di Roma Radio Sport ed ex allievo di Samurai.  

La morte di Lele

Se da una parte la trinità profana tra Stato, Chiesa e Mafia si fa sempre più intensa dall’altro i tre ragazzi protagonisti sono ormai cresciuti rispetto all’episodio pilota. Tra questi, quello che ha avuto un cambio radicale fu proprio Gabriele Marchilli. Dopo la morte del padre per mano di Aureliano, decide di arruolarsi in polizia. In pochi mesi fa carriera e viene nominato vice-ispettore del commissariato di Ostia, una carica che riceve grazie a Samurai.

SUBURRA 2, IL SUCCESSO DI NETFLIX TRA PREGI E DIFETTI – CIMO

Questa inaspettata ascesa insospettisce Mara Guagli, collega ed amante di Franco, il padre di Lele, convinta che il giovane sia coinvolto nella sua misteriosa morte. Così insieme a Cristiana iniziano ad indagare sul suo conto fino ad arrivare al fatidico scontro. Gabriele affoga Mara, ma non è consapevole che la collega farebbe qualsiasi cosa per avanzare di carriera ed arrestare Samurai.

La situazione che si è venuta a creare diventa insostenibile per Lele. I sensi di colpa iniziano ad affiorare ed a tormentarlo, non riesce più a dormire e a vivere. L’unica soluzione è farla finita. Così all’ennesimo incontro con i suoi soci della malavita, Lele prende in mano la pistola e si spara un colpo alla tempia. Spadino e Aureliano bruciano il cadavere dandogli un addio silenzioso.

Nuove coppie e nuove alleanze

Aureliano e Nadia, insieme al clan Anacleti con Spadino e sua moglie, mettono su un fruttuoso racket di droga che si estende da Ostia fino a Roma. L’alleanza però accentua le differenze e i dissidi tra le due differenti realtà. Dopotutto è difficile mettere da parte il passato e ricominciare da capo. Così la leadership sia di Aureliano che di Spadino viene messa in discussione più volte, accendendo numerosi scontri e retate. Nel frattempo nella Capitale Cinaglia si avvicina sempre di più alla malavita instaurando una relazione adultera con Sara.

Suburra: recensione della seconda stagione

Arrivati a questo punto la domanda sembra spontanea: chi governerà Roma?

La serie finale di Suburra è alle porte. Come sempre continuate a seguire Fuori Series!