Summertime: dove siamo rimasti alla fine della prima stagione?

104

Come finisce la prima stagione di Summertime? Scopriamolo insieme! ATTENZIONE L’ARTICOLO CONTIENE SPOILERS!

Prima di buttarci a capofitto nei nuovi episodi di Summertime 2 usciti oggi, è bene rinfrescarsi un attimo la memoria. Dove siamo rimasti? L’ottavo ed ultimo episodio, intitolato Un altro inverno, lascia subito presagire la fine dell’estate lasciandoci un unico interrogativo in testa: come si evolverà la storia d’amore tra Summer e Ale?

Ludovico Tersigni è il nuovo Step in "Summertime" su Netflix ~ Spettacolo  Periodico Daily

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Summertime: dove siamo rimasti alla fine della prima stagione? 1

Spagna sì o Spagna no?

Dopo esser rientrati da una velocissima fuga d’amore a Roma per rivedere il padre in tour, Summer scopre che Antony è a casa con sua sorella e sua madre. La famiglia Bennati è finalmente riunita, ma ancora per poco perché l’uomo non ha intenzione di rimettere radici a Cesenatico. Il suo è infatti un addio definitivo, ma dopotutto la vita delle figlie e di Isa è andata avanti anche senza di lui.

Rimanendo a tema di addii, Ale decide di rivelare a Summer dell’offerta più che generosa del team spagnolo. Un’opportunità rara che oltre a prevedere un ottimo contratto a livello economico garantirà al ragazzo una promozione di categoria. L’unica pecca? Il trasferimento in Spagna. Sarà proprio Summer ad incoraggiarlo ad accettare, dopotutto non è così distante.

Summertime, trailer e data di uscita della nuova serie originale italiana  Netflix

Ti amo Summer!

Nel frattempo Irene è pronta a ritornare a casa dopo la sua estate a Cesenatico, ma prima di partire esorta Sofi a parlare schiettamente con Summer confessandole i suoi sentimenti. La ragazza capisce che è la cosa giusta da fare, ma una volta trovatasi davanti alla sua migliore amica non ha il coraggio di dirle ti amo. La paura di perderla per sempre è troppo forte da spingere la ragazza a stare zitta.

L’estate è ormai finita

Il Bagno Paradiso è ormai alla chiusura, il lavoro al Grand Hotel è finito e i nostri protagonisti si godono gli ultimi scorci d’estate. Ale e Summer passano la loro ultima notte insieme a casa di Dario. Qui la ragazza ha ormai deciso che non intralcerà il fidanzato lungo la sua corsa al successo. Allo stesso tempo non intende commettere i medesimi errori dei propri genitori ritrovandosi dunque davanti ad una vita di rinunce e di solitudine. Proprio in quel momento entrambi confessano il proprio amore.

La questione della Spagna è stata un argomento molto dibattuto tra Dario ed Ale al punto da mettere in discussione la loro amicizia decennale. Nel team spagnolo c’è un posto anche per il suo meccanico, peccato però che il ragazzo è stufo di seguire l’amico ovunque rinunciando a tutto per lui. Con il trasferimento a Cesenatico Dario ha letteralmente messo le radici in Romagna appassionandosi non solo ai motori, ma anche alla musica.

Summertime: le immagini delle serie tv Netflix

L’estate raffigurata in Summertime è stata particolarmente rivelatrice per il giovane meccanico che ha capito di non voler più vivere all’ombra dell’amico nonostante quest’ultimo gli abbia letteralmente cambiato la vita. In quei mesi infatti ha consumato il suo primo rapporto oltre ad aver riscosso un grandissimo successo nell’app di incontro.

Edo e Giulia, la vicentina!

L’estate sta per volgere al termine e anche per Edo è arrivato il momento di salutare Giulia, il suo amore stagionale. Il ragazzo ha completamente frainteso il rapporto con la ragazza pensando che quest’ultima fosse intenzionata a proseguire lo stesso nonostante la distanza, peccato che a Vicenza ha il suo fidanzato ad aspettarla. La loro è stata solamente una passione estiva destinata a finire a breve.

Summertime: la seconda stagione della serie Netflix. Cast, trama e colonna  sonora

Gli ultimi istanti

Summertime si conclude regalandoci un ultimo scorcio al mare. Ale è in aeroporto pronto a partire verso una nuova avventura con una nuova scuderia mentre Summer deve ritornare alla vita di tutti i giorni. Accorda la chitarra della madre ed esce con il suo skateboard per finire sul lungomare. Quel posto, un tempo popolato da turisti, in realtà è deserto. L’estate è finita!

È l’inizio di un altro inverno per Summer, ma per fortuna non dovrà affrontarlo da sola.

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!