SWEET TOOTH, in arrivo la serie Netflix prodotta da Robert Downey Jr.

0
113

Con una collaborazione tra Warner Bors. Television, Netflix e il Team Downey, è in arrivo SWEET TOOTH, serie tv basata su personaggi dei fumetti DC. Scopriamo insieme qualche altro dettaglio!

Creata dall’autore canadese Jeff Lemire, Sweet Tooth viene pubblicata dalla DC Comic, per Vertigo, tra il 2009 e il 2012. Il fumetto è ispirato al libro di H.G. Wells, ‘L’uomo invisibile’, ma nella stesura della trama, Lemire ha preso spunto anche da un’altra opera di Wells, ‘L’isola del Dottor Moreau’, dove sono presenti creature ibride metà umani e metà animali e da cui nasce l’idea per il personaggio protagonista, Gus. Invece, per l’ambientazione post-apocalittica, l’autore si è ispirato alla serie di film Mad Max con Mel Gibson e ai racconti di Stephen King, come “La strada” e “L’ombra dello scorpione“.

Di cosa parla SWEET TOOTH?

Sono passati 7 anni da una pandemia che ha decimato la popolazione mondiale e che ha provocato la nascita di bambini ibridi, metà umani e metà animali. Gus è uno di loro, metà ragazzo e metà cervo e vive con il padre in una foresta isolato dal mondo. Deciso a fuggire da quella reclusione, Gus scopre un mondo devastato e si unisce a un’altra famiglia di essere ibridi, nel tentaivo di scoprire la verità sulle sue origini.

Netflix orders Sweet Tooth TV series based on Jeff Lemire's DC ...

Leggi anche: FIRST LOOK| White Lines

Una produzione a più voci

La serie originale Netflix sarà composta da 8 episodi di 1 ora ciascuno ed è prodotta da Netflix, Warner Bros. Television e dal Team Downey, formato dal noto attore Robert Downey Jr. e dalla mogli e produttrice Susan Downey.

Nel cast troviamo: Christian Convery (Beautiful Boy, Tiger Rising, Non si scherza col fuoco), Nonso Anozie (The Laundromat, Zoo, Trono di Spade), Adeel Akhtar (I miserabili – la serie, Vittoria & Abdul, The Big Sick – Il matrimonio si può evitare), Will Forte (The Last Man on Earth, Saturday Night Live) e con James Brolin (Life in Pieces, Amityville Horror, Westworld) come voce narrante nei Paesi di lingua anglofona.

Robert Downey Jr. Adapting DC Vertigo 'Sweet Tooth' For Netflix ...

Per il momento non si conosce una data d’uscita, ma confidiamo di potervi aggiornare prestissimo su questa interessante nuova produzione!

Come sempre, per ogni ulteriore news sul mond di Netflix e non solo, continuate a seguire Fuori Series!