Sweet Tooth: la nuova serie di Robert Downey Jr. a giugno su Netflix

81

Basato su un personaggio dei fumetti DC Comics, Sweet Tooth debutterà su Netflix il 4 giugno. Ecco cosa sappiamo a riguardo!

Non perdetevi questo nuovo appuntamento in casa Netflix. Il 4 giugno debutteranno i nuovi episodi di Sweet Tooth, la serie post apocalittica che cercherà di ripercorrere l’ormai super citato filone di Jupiter’s Legacy e The Umbrella Academy. In attesa dell’uscita ecco tutto quello che sappiamo!

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Sweet Tooth: la nuova serie di Robert Downey Jr. a giugno su Netflix 1

Di cosa parla Sweet Tooth?

Dieci anni fa il “Grande Crollo” ha gettato il mondo nel caos e dato vita a misteriosi esseri metà uomini e metà animali. Non sapendo se questi ibridi sono la causa o il risultato del virus, molte persone li temono e gli danno la caccia. Dopo aver vissuto dieci anni in un bosco remoto, Gus, metà cervo e metà bambino, diventa amico del solitario Jepperd.

I due partono per un’avventura straordinaria attraverso quel che resta dell’America, alla ricerca di risposte sulle proprie origini, sul passato e sul vero significato della parola casa. La loro storia si popola di alleati e nemici inaspettati, mentre Gus impara che il ricco e pericoloso mondo al di là del bosco è ben più complesso di quanto immagini.

Sweet Tooth il trailer della serie sul bambino-cervo dal 4 giugno su Netlfix

Cast e produzione

Tratta dai fumetti DC Comics come Preacher, Lucifer e iZombie, Sweet Tooth vede alla produzione Robert Downey Jr. insieme a Susan Downey, Jim Mickle. A cura del progetto come showrunner ci saranno invece Arrow Beth Schwartz, Amanda Burrel, Linda Moran e Evan Moore.

“Abbiamo sentito che c’era questa fantastica serie di graphic novel che aveva questo incredibile trasporto emotivo. Sentivamo di poter davvero mantenere i temi, ma renderlo ancora più piacevole. Spero solo che le persone vivano l’esperienza insieme ai propri figli mentre sono sul divano.” Puntualizza Susan Downey.

Protagonista della storia sarà Christian Convery ed insieme a lui, nel cast di Sweet Tooth ci saranno anche Nonso Anozie, Adeel Akhtar, Dania Ramirez, Neil Sandilands, Stefania La Vie, Aliza Vellani e Will Forte. Particolare attenzione per James Brolin come voce narrante che illustrerà agli spettatori le vicende dei vari personaggi.

Una lunga gestazione

Il progetto è stato annunciato l’anno scorso, a metà maggio 2020, e dopo neanche un anno ecco che Netflix rilascia il primo trailer con data d’uscita prevista per il 4 giugno. Le riprese sono iniziate in Nuova Zelanda, un traguardo che due anni fa sembrava a dir poco impossibile. La realizzazione di Sweet Tooth ha subito parecchie battute d’arresto.

Nel 2018, la storia era stata acquistata da Hulu che ordinò la produzione del pilot dello show che non fu mai realizzato. A distanza di due anni, Netflix, visto il potenziale della storia, ha pensato di farsi avanti e dare una concreta possibilità alla storia. A mano del progetto ci sono Jim Mickle e Beth Schwarz.

Sweet Tooth: Netflix divulga trailer oficial e data de estreia da série |  Bolavip Brasil

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!