TENEBRE E OSSA UFFICIALMENTE RINNOVATA PER UNA SECONDA STAGIONE!

56
tenebre e ossa

Tenebre e Ossa è stato ufficialmente rinnovato da Netflix per la seconda stagione! Scopriamo insieme cosa sappiamo finora!

Tenebre e Ossa è stato ufficialmente rinnovato e l’annuncio è stato dato in occasione della Netflix geeked week, un evento che durerà tutta la settimana dal 7 al 13 giugno.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo: lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

TENEBRE E OSSA UFFICIALMENTE RINNOVATA PER UNA SECONDA STAGIONE! 1
Attenzione! L’articolo contiene spoiler per chi non ha visto Tenebre e Ossa

Il finale della prima stagione vede Alina e Mal uscire indenni dalla Faglia e imbarcarsi con i Corvi per raggiungere un posto sicuro. Alina ha assorbito il poter del cervo di Morozova e ha spezzato il controllo che Aleksander, alias il Generale Kirigan, aveva esercitato su di lei attraverso il collare di ossa di cervo che le aveva innestato nella pelle. Nel corso della lotta all’interno della Faglia, Aleksander era precipitato fuori dalla velasabbia ed era stato attaccato e, all’apparenza, ucciso dai volcra, le tremende creature che infestano la Faglia.

Tenebre e Ossa, Jessie Me Li commenta una "disgustosa" differenza tra i  libri e la serie

Tuttavia, mentre Alina si allontana sulla nave, libera dall’Oscuro, dalle ombre della Faglia emerge la figura del Grisha, ricoperto di cicatrici e ferito, ma ancora vivo. E ciò che è peggio è che al suo seguito ci sono dei misteriosi e minacciosi guerrieri ombra che sono controllati da lui…

Leggi anche: Resort to Love: la nuova commedia romantica Netflix

Tenebre e Ossa 2: ipotesi e domande

La seconda serie seguirà, probabilmente, le vicende del secondo volume della trilogia scritta da Leigh Bardugo, cioè Assedio e Tempesta. In questo romanzo vediamo l’introduzione di alcuni nuovi personaggi, incredibilmente ben caratterizzati e di cui il fandom già non vede l’ora di poter fare la conoscenza.

Tra i più attesi c’è sicuramente Nikolai Lantsov, l’affascinante secondogenito della famiglia reale, così come i gemelli Tolya e Tamar, Spaccacuori e abili combattenti, che diverranno centrali nella lotta contro le forze dell’Oscuro. Inoltre, proprio tra di lui e Alina si è stabilito un legame, estremamente complesso e affascinante da analizzare, per non parlare della creazione del suo esercito di uomini ombra, i Nichevo’ya, creature oscure che rispondono solo a lui.

Tenebre e Ossa: le differenze tra i libri originali e la serie Netflix -  Cinematographe.it

Ci si chiede però anche come potranno gli sceneggiatori proseguire con la linea narrativa che vede la storia di Alina intrecciarsi con quella dei personaggi protagonisti di Sei di Corvi. Infatti, chi ha letto i libri sa che le vicende di Sei di Corvi non possono avvenire contemporaneamente, perché presentano dettagli che rimandano alla fine della trilogia.

Al momento non si conosce una data né per l’inizio delle riprese, né per il rilascio ufficiale di Tenebre e Ossa 2. Ciò che possiamo dirvi con certezza è che tutto il cast al momento è stato riconfermato, perciò rivedremo Jessie Mei Li, Ben Barnes, Archie Renaux, Freddy Carter, Amita Suman, Kit Young, Danielle Galligan e Calahan Skogman!

Di seguito vi lasciamo il video dell’annuncio del cast, pubblicato anche sulla pagina Instagram dell’account ufficiale della serie

Per qualsiasi aggiornamento su Tenebre e Ossa 2 e sulle vostre serie tv preferite, continuate a seguirci!