Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3: com’è finita la stagione?

2371

In attesa degli ultimi episodi della quarta parte, ti ricordi com’era finita Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3? Scopriamolo insieme nel nostro riassunto!

In attesa di vedere i nuovi episodi della parte conclusiva di Le Terrificanti Avventure di Sabrina, la terza parte si è conclusa lasciandoci sbalorditi, ma soprattutto disorientati. Non ti ricordi dove eravamo rimasti? Nessun problema perché noi di Fuori Series corriamo in tuo soccorso in questo momento cercando di riassumere nel miglior modo possibile le rocambolesche vicende accadute alla giovane Spellman.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3: il trailer e la data di uscita

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3: com’è finita la stagione? 1

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3: il riassunto

La terza parte si è aperta con una sfida. Caliban, uno dei principi infernali, reclama il suo diritto al trono dell’Inferno dopo che Lucifero è stato sconfitto. Come ben sappiamo l’erede designato in realtà è Sabrina Spellman in quanto figlia ed unica discente della stirpe, ma per proclamarsi regina dovrà prendere parte ad alcune prove infernali: le Regalia Profana. Tutto questo è per salvare il suo amato Nick che alla fine della seconda parte si sacrifica per imprigionare dentro di sé il corpo e l’animo del Diavolo.

Nel frattempo la congrega deve andare avanti senza un leader dal momento che Padre Blackwood è scappato a seguito della sconfitta di Lucifero e di uno sterminio di massa. Così Prudence e Ambrose sono sulle sue orme mentre zia Zelda cerca di fare del suo meglio per guidare la Chiesa della Notte. Una nuova minaccia arriva a Greendale: i Pagani.

Le terrificanti avventure di Sabrina - Stagione 3: recensione della serie TV

La puntata finale

Nell’ultimo episodio di Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3 dal titolo Il Bacio di Giuda, Sabrina è decisa più che mai a mettere fine alle sfide della Regalia Profana lasciando momentaneamente da parte la propria famiglia. Durante la sua assenza succede praticamente di tutto: Padre Blackwood fa irruzione in casa Spellman uccidendo Prudence, Mambo Marie e Zelda mentre i Pagani minacciano Greendale. Harvey viene rapito ed utilizzato come vittima sacrificale per la resurrezione dell’antichissimo Uomo Verde, ma anche il resto della combriccola non sembra passare momenti felici. Nel frattempo, la giovane strega viene ingannata da Calibano che con astuzia riesce a rubarle le monete di Giuda e ad imprigionarla in una tomba infernale.

Sabrina riesce finalmente a liberarsi dal limbo in cui viveva scoprendo di esser stata via decenni. Inutile dire che il mondo è ormai andato a rotoli. Il Principe dell’Inferno, una volta conquistato il trono, avanza inutili pretese sulla Terra, ma finisce distrutto dall’esercito del Paradiso. I Pagani invece sono riusciti ad innescare l’Apocalisse sbarazzandosi per sempre delle creature soprannaturali.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina 3 stagione: streaming e uscita

Chi è che ha liberato la giovane Spellman?

La sé stessa del futuro, che prende il suo posto nella tomba di pietra in cui era rinchiusa, ha permesso alla strega di essere libera e di salvare la sua famiglia e il resto del mondo. Però a tutto c’è un prezzo e questo ormai Sabrina l’ha imparato. Una volta tornata nel passato una versione di sé dovrà sedere sul trono dell’Inferno mentre l’altra continuerà la sua vita da adolescente.

Come ben sappiamo, la giovane Spellman è una strega decisamente fuori dagli schemi e così elabora un piano diverso vantaggioso per tutti, o così crede. Al posto di tornare indietro e salvare la propria famiglia decide di avvertire la sua versione del passato del trucco di Calibano. Ciò crea un pericoloso paradosso temporale che si bilancia solamente con lo sdoppiamento della sua personalità. Quella assetata di potere andrà vincere i Regalia Profana mentre l’altra, dedita alla famiglia, tornerà a Greendale. Pericolo scampato?

Le terrificanti avventure di Sabrina - Il backstage del video Straight to  Hell

Scopriamolo insieme. Da oggi sono disponibili i nuovi episodi su Netflix! Come sempre continua a seguire Fuori Series!