The Bold Type: 3 motivi per entrare anche tu nella redazione di Scarlet

36

Bentornato sull’Inguaribile Romantica, oggi parliamo di The Bold Type! Perchè guardare questa serie? Scopriamolo insieme!

Già presente su Prime Video, le prime tre stagioni sono uscite da pochissimo su Netflix ed io sono letteralmente euforica. Finalmente il mondo può conoscere Jane, Sutton e Kat, le tre cazzutissime protagoniste di The Bold Type, comunemente tradotto con Ragazze Audaci. Una serie forse poco conosciuta in Italia, ma capace fin da subito di conquistare i nostri cuori spingendoci ad uno dei binge-watching più sfrenati di sempre.

The Bold Type: Recensione seconda stagione - Telefilm Central

The Bold Type è assolutamente ultraconsigliata specialmente se sei un nostalgico di prodotti come Gossip Girl, Ugly Betty, Sex And the City o Emily in Paris. Ma se ancora hai qualche dubbio sul premere play allora ecco tre buoni motivi per iniziare a guardare questa serie e sognare insieme a me di poter lavorare, magari un giorno, in una redazione simile a Scarlet.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

The Bold Type: 3 motivi per entrare anche tu nella redazione di Scarlet 1

The Bold Type in pillole

Prima di iniziare con i motivi capiamo esattamente di cosa parla The Bold Type. Jane, Sutton e Kat sono tre ragazze che hanno un sogno: fare carriera all’interno di Scarlet, una rivista di fama internazionale simil Cosmopolitan o Vogue. Jane vuole diventare una grandissima firma del giornalismo, Sutton invece vorrebbe sfondare nel mondo della moda mentre invece Kat è quella più socialmente interconnessa con il mondo.

Il trio vive nella frenetica New York. Sono letteralmente abituate a tutto e tra sentimenti e pressioni lavorative ci raccontano il mondo dagli occhi dei millennial. Insieme a loro piangeremo, rideremo, ci innamoreremo ancora e ancora.

The Bold Type rinnovata per una quinta e ultima stagione

È attuale

A rendere unico The Bold Type sono sicuramente le tematiche attuali che affronta. La storia, per quanto possa sembrare banale o già vista o sentita, è un piccolo spaccato della società contemporanea. Ciò che rende avvincente e interessante la serie televisiva è proprio il coraggio di trattare argomenti spinosi o spesso taciuti perché considerati tabù. Si parla di sessualità, di cancro al seno, di prevenzione e di tanto altro. Tutto viene approfondito nel modo miglior possibile senza vergogna.

Ma tranquilli perché non c’è solo serietà, ma c’è anche la componente divertente come: le relazioni a distanza, una relazione in ambiente lavorativo e tutte le questioni legate alla giovane età delle protagoniste: c’è chi riscopre se stessa e chi invece si lancia in nuove avventure. Chi desidera di cambiare il proprio destino e chi invece pensa alla collettività. Insomma, c’è proprio tutto!

The Bold Type: le serie di Freeform è una scuola di vita

La voce della Girlpower

Il bello di The Bold Type è proprio quello di raccontare la vita di tre giovani donne, tutte e tre millenial, alla ricerca della propria indipendenza ed emancipazione. Il trio infatti affronta costantemente problemi quotidiani con spirito e tantissima energia. Nel farlo diventano loro stesse degli esempi da seguire senza risultare né banali né stereotipate.

La stessa direttrice di Scarlet, Jacqueline, è finalmente un capo diverso dal solito. Dimentichiamoci le spietate Miranda Priestley o Wilhelmin Slater, ora c’è spazio di chi ha a cuore non solo il successo, ma soprattutto la felicità e la crescita lavorativa dei propri dipendenti. Dopotutto il lavoro di squadra appaga sempre!

The Bold Type - Quando un "femminile" è femminista | Seriangolo

Siamo semplicemente noi

Il terzo ed ultimo motivo per cui mi sentirei di consigliare The Bold Type riguarda lo stile di narrazione. La storia è totalmente coinvolgente e credibile. Riesce a trovare un ottimo equilibrio tra relazioni sentimentali, amicizia e lavoro. Niente è troppo forzato e l’immedesimazione diventa subito spontanea. Dopotutto Jane è la tipica ragazza in cui tutti ci ritroviamo. Tende a fare la cosa sbagliata nel momento meno opportuno e per questo si sente sempre terribilmente in colpa.

Sutton è invece la persona che tutti vorrebbero essere: ha un ragazzo da urlo, lavora come assistente ad una delle più grandi menti della moda. Infine c’è Kat che è la portavoce del coraggio femminile. Lei incarna proprio l’indipendenza e di come l’opinione personale possa essere potente.

The Bold Type 5 si farà, la quinta stagione è l'ultima

Che dici sono riuscita a convincerti? Ora non ti resta che guardare The Bold Type su Netflix o su Prime Video. Piccolo consiglio, io questa serie la guardo in lingua originale. Buona visione!

Come sempre ricordati di seguire Fuori Series per ogni aggiornamento!