The Chair, la nuova serie con Sandra Oh disponibile dal 27 agosto

67

I produttori di Game of Thrones firmano The Chair, la nuova serie originale Netflix con protagonista Sandra Oh. Ecco tutti i dettagli al momento noti…

Vi ricordate i nomi Benioff e Weiss? Come dimenticare il duo dietro la produzione di Il Trono di Spade, specialmente dopo l’amaro in bocca del finale di serie. Ma ora è il momento di non serbare più rancore e andare avanti visto che arriveranno su Netflix con un nuovissimo progetto intitolato The Chair. La serie debutterà il 27 agosto e avrà come protagonista la star di Grey’s Anatomy e Killing Eve, Sandra Oh.

The Chair: Sandra Oh to Star in Benioff & Weiss's Netflix Series – /Film

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

The Chair, la nuova serie con Sandra Oh disponibile dal 27 agosto 1

The Chair: trama e cast

La dottoressa Ji-Yoon Kim ottiene la nuova cattedra del dipartimento in una delle più prestigiose università dell’Inghilterra, la Pembroke University. La donna deve affrontare una serie unica di sfide come prima donna a presiedere il dipartimento e come uno dei pochi membri dello staff di colore all’università.

Nel cast rivedremo la star di Grey’s Anatomy e Killing Eve, Sandra Oh come protagonista e al suo fianco ci saranno anche Jay Duplass, Holland Taylor, Bob Balaban, Nana Mensah, con David Morse come Dean. Anche Everly Carganilla sarà presente.

the-chair-netflix - Ecodelcinema

I progetti di Benioff e Weiss per Netflix

The Chair è la prima serie firmata dal duo di showrunner di Game of Thrones da quando hanno stretto il loro accordo con Netflix. Il contratto prevede inoltre altri due progetti: il primo sarà l’adattamento del romanzo cinese di Liu Cixin, Il problema dei tre corpi, mentre in secondo si intitola The Overstory

A loro si uniranno come produttori esecutivi il collaboratore di Game of Thrones Bernie Caulfield, così come Oh, Amanda Peet e Daniel Gray Longino. Questo segna la prima collaborazione tra Benioff e la moglie Peet. Peet serve anche come scrittore e showrunner. Longino, che ha diretto gli episodi di PEN15 e Portlandia, dirigerà tutti e sei gli episodi.

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!