The Crown 4: recensione SPOILER FREE in anteprima

0
292

The Crown 4 fa il suo debutto su Netflix e noi di Fuori Series abbiamo visto i dieci episodi in anteprima. Ecco la nostra recensione SPOILER FREE!

In uscita domenica 15 novembre su Netflix, The Crown 4 ci riporterà finalmente all’interno di Buckingham Palace nel regno della Regina Elisabetta dalla fine degli anni ’70 fino ai primi anni ’90. Questo è un periodo particolarmente carico di eventi per casa Windsor sia dal punto di vista politico che personale.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Dopo una brevissima introduzione ci ritroviamo nel 1979 con il primissimo incontro tra Elisabetta II e il nuovo primo ministro Margaret Thatcher, la prima donna premier del Regno Unito. Colei che passerà alla storia come The Iron Lady per il suo approccio intransigente verso la Corona, ma anche verso ogni scelta politica. Nel frattempo, Lord Mountbatten sprona il Principe Carlo nel cercare di voltare capitolo e di smetterla di autocommiserarsi per il matrimonio di Camilla. Il suo consiglio infatti è quello di cercarsi una giovane donna a modo da sposare. Ecco che entra in scena Diana Spencer. Dopo un breve periodo di fidanzamento e di corteggiamento, la giovane convola a nozze con l’erede al trono.

The Crown 4'': copia lo stile - Moda - D.it Repubblica

Due donne a confronto

In The Crown 4 abbiamo due nuove entrate per quanto riguarda il cast. Subito facciamo conoscenza con Margaret Thatcher interpretata da Gillian Anderson che con abilità e maestria riesce a tramutarsi nella nota lady di Ferro. Non solo dal punto di vista estetico, ma la trasformazione diventa ancora più credibile grazie alla pronuncia roca e la postura fiera e autorevole da donna tutta d’un pezzo. Un carattere che difficilmente riesce a coniugarsi con quello della Regina Elisabetta e infatti, come la storia insegna, lei due hanno avuto anche i loro scontri e battaglie personali.

The Crown - La Recensione della Stagione 4

Il conflittuale matrimonio tra Diana e Carlo

Se vi ricordate già nella terza stagione gli autori stavano mettendo le basi per il matrimonio più atteso e chiacchierato dell’intera serie televisiva. In The Crown 4 infatti avremo il piacere di assistere finalmente alla comparsa di una giovane ed ingenua Diana Spencer e di come il suo splendido matrimonio da favola si sia tramuto in pochissimo tempo nel suo peggior incubo. Una prigione soffocante che la porteranno a condurre una vita solitaria ed infelice. Tra i severi protocolli reali, la bulimia e il gelido disprezzo dei suoi suoceri e di suo marito, la Principessa si consola unicamente con le lettere e l’amore dei propri sudditi e del pubblico adorante.

THE CROWN 4: anticipazioni, nuovo Cast e Trailer - DEJAVU'

Inutile dire che Emma Corrin, l’attrice di Lady D., si ritrova a gestire un pesante onere dal momento che deve interpretare uno dei personaggi pubblici più amati del XX secolo. La giovane artista riesce a regalare agli utenti un’interpretazione ammirevole e verosimile di una donna cui fu privata la propria spensieratezza e libertà. Dall’altra parte non si può nemmeno ignorare la performance di Josh O’Connor incredibilmente abile nel mostrare un Principe Carlo arrogante, insicuro e particolarmente invidioso da tutte queste attenzioni.

In conclusione…

Ancora una volta The Crown lascia il segno con dieci episodi di pura emozione. Sembrerò azzardata nel definire questa quarta stagione la migliore mai prodotto fino ad ora, ma lo capirete anche voi già dai primissimi secondi della prima puntata. Quindi non mi resta altro che augurarvi una buona visione.

The Crown 4 è disponibile ora su Netflix.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità Netflix? Continua a seguire Fuori Series!