The Crown 5: tutto quello che sappiamo finora

7214

Trama, cast e molto di più su The Crown 5. Ecco tutti i dettagli noti fino ad ora sull’attesissima quinta stagione in arrivo su Netflix nel 2022!

La quarta stagione è online e la domanda sembra essere spontanea: ci sarà mai The Crown 5? Come ben sappiamo la rivisitazione biografica del regno della Regina Elisabetta II andrà avanti ancora per altre due stagioni con un nuovo ciclo di attori.

La sesta, dopo esser stata brutalmente ed immotivatamente cancellata, ha rivisto di nuovo la luce qualche mese fa. Ancora non sappiamo quando andrà in onda, ipoteticamente nel 2022 visto che la produzione non inizierà prima di giugno 2021, ma noi di Fuori Series abbiamo deciso di raccogliere tutte le informazioni necessarie sui prossimi episodi.

Perché The Crown finirà con la quinta stagione? - Fuori Series

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

The Crown 5: tutto quello che sappiamo finora 1

L’annuncio della data

Se da una parte non sappiamo esattamente quando uscirà The Crown 5, in occasione del TUDUM, la celebre piattaforma ha almeno rilasciato un periodo probabile. Si tratta infatti di novembre 2022. Manca ancora tanto, ma l’annuncio è stato fatto in maniera del tutto originale dalla nuova attrice protagonista che prenderà il testimone di Olivia Colman.

Il periodo storico di The Crown 5

Dopo una quarta stagione che affronta nel dettaglio la crisi matrimoniale tra Lady Diana Spencer e il Principe Carlo, The Crown 5 si addentrerà nei gloriosi anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio. I momenti salienti saranno il 40esimo anniversario della reggenza della Regina Elisabetta, la rottura di diversi matrimoni tra cui quello tra Andrew e Sarah Ferguson, Anna e Mark Philips e il tanto ed acclamato divorzio tra Carlo e Diana nel 1996. Non mancheranno la controversa pubblicazione del libro Diana: Her True Story e la morte nel 1997 della Principessa del Galles.

Non hai ancora letto la nostra recensione di The Crown 4? Scopri cosa ne pensiamo!

Stando a Radio Times, Peter Morgan per rappresentare al meglio la tragica morte di Diana, ha chiesto una mano a Jemima Kham, giornalista ed amico della principessa scomparsa. Khan inizialmente ha accettato, tuttavia, poi ha scelto di ritirarsi, affermando in una dichiarazione al Sunday Times il 6 novembre, che “la trama non sarebbe stata raccontata con il rispetto e la compassione che avevo in mente.”

Il nuovo cast già confermato

Come ben sappiamo il cast cambierà ulteriormente. In questo nuovo ciclo di episodi vedrà: Lesley Manville che sostituirà Helena Bonham Carter nei panni della principessa Margaret, Jonathan Pryce assumerà il ruolo del Principe Filippo, Elizabeth Debicki di The Night Manager prende il testimone di Emma Corrin nei panni della Principessa Diana e Dominic West dovrebbe unirsi alla serie come il Principe Carlo subentrando a Josh O’Connor. Infine, la regina Elisabetta II, attualmente interpretata dalla vincitrice dell’Oscar Olivia Colman, sarà Imelda Staunton.

The Crown 5 stagione: uscita, trama, cast e dove vederla - Serie Tv -  Cinefilos.it

Come ha dichiarato Josh O’Connor, Principe Carlo in The Crown 4: “È bello aver avuto la possibilità di interpretare il Principe Carlo e sono sicuro che chiunque prenderà il mio posto farà un ottimo lavoro.”

“Lo spirito della principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono ancora oggi nel cuore di così tante persone. Per me è un vero e proprio onore entrare a far parte di The Crown 5, una serie che mi ha catturata fin dal primissimo episodio.” Afferma Elizabeth Debicki.

I nuovi personaggi

Oltre alle varie sostituzioni in the Crown 5 ci sarà anche John Major, il politico britannico che succedette Margaret Thatcher alla guida dell’Inghilterra tra il 1990 e il 1997. L’attore che assumerà tale ruolo sarà Jonny Lee Miller. Lydia Leonard e Bertie Carvel invece saranno rispettivamente Cherie e Tony Blair.

Come riportato da Variety, la produzione ha scelto anche il suo principe William che verrà interpretato da Senan West, il figlio di Dominic West (l’ex principe Carlo). Infine, nel ruolo più importante di questa quinta stagione, ci sarà Khalid Abdalla nei panni di Dodi Fayed, l’amore di Diana.

The Crown 5 doveva essere l’ultimo

La quinta serie di The Crown era stata precedentemente confermata come l’ultima. Tuttavia, il creatore della serie Peter Morgan ha successivamente annunciato che il dramma di Netflix sarebbe andato in onda per un totale di sei stagioni.

The Crown 5 al via: anticipazioni e prime foto dal set

“Quando abbiamo iniziato a discutere le trame per il quinto ciclo di episodi, è diventato subito chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e complessità della storia dovremmo tornare al piano originale e fare sei stagioni”, ha chiarito Morgan in una dichiarazione. “Per essere chiari, The Crown 6 non ci porterà più vicini ai giorni nostri, ma ci permetterà semplicemente di coprire lo stesso periodo in modo più dettagliato.”

Per il momento è tutto. Vi ricordiamo che The Crown 4 è disponibile su Netflix e come al solito continuate a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità!