The Crown: svelata l’attrice della Principessa Diana

La serie tv sulla famiglia inglese è già stata rinnovata per una quarta stagione e ha appena scelto chi interpreterà l’iconica Principessa. Vediamo insieme di chi si tratta.

La principessa del Galles, Lady Diana Spencer, sarà interpretata da Emma Corrin. Tuttavia, con un cambio di programma, il personaggio comparirà nella quarta stagione e non nella terza.

In merito a questa scelta il creatore della serie, Peter Morgan, ha dichiarato:

“Emma ha un brillante talento e ci ha subito catturato, quando si è presentata per la parte di Diana Spencer. Non solo ha l’innocenza e la bellezza di una giovane Diana, ma anche, la stoffa  e la complessità per interpretare una donna straordinaria, che è passata dall’essere un’anonima teenager a diventare un’icona della sua generazione”.

Dove abbiamo già visto Emma Corrin?

Emma Corrin farà il suo debutto cinematografico in Misbehaviour,  dramma storico che segue le vicende di un gruppo di donne del Movimento di Liberazione delle Donne nel tentativo di sabotare Miss World, un concorso di bellezza che si tiene a Londra.

Risultati immagini per emma corrin

La vedremo, inoltre, nella serie tv Pennyworth, prodotta dalla Warner Bros. e incentrata sulla vita di Alfred Pennyworth, il maggiordomo e fedele amico di Batman.

Leggi anche: The Crown 3: il recast continua, la new entry è Ben Daniels

Corrin  si è dimostrata felicissima del suo ruolo e ha dichiarato:

“Sono oltremodo eccitata e onorata di unirmi al cast di The Crown per la quarta stagione. Sono rimasta catturata dallo show fin dal primo episodio e pensare che ora mi unirò a questa incredibile e talentuosa famiglia di attori è semplicemente surreale. La Principessa Diana era un’icona e  il suo effetto sul mondo resta profondo e stimolante. Avere la possibilità di esplorarla attraverso la scrittura di Peter Morgan è un’occasione eccezionale e mi impegnerò per renderle giustizia”

The Crown: cosa si sa della prossima stagione

Emma Corrin è l’ultima aggiunta al cast della serie, che nella stagione tre farà un bel salto in avanti. Infatti, le vicende si svolgeranno nell’era Wilson, il periodo 1964-1970 e 1974-1976, cioè gli anni in cui si svolse il mandato del Primo Ministro Howard Wilson.

Risultati immagini per the crown 3

Il precedente cast viene, così, sostituito e troviamo Olivia Colman prendere il posto di Claire Foy come Elisabetta II, Tobias Menzies nel ruolo del principe Filippo, in precedenza interpretato da Matt Smith, Helena Bonham Carter sarà la Principessa Margaret ( il ruolo era della bellissima Vanessa Kirby).

Leggi anche: The Crown 2: la scena di sesso cancellata

Tra i nuovi personaggi comparirà Margaret Thatcher, interpretata dalla talentuosa Gillian Anderson ed Emerald Fennell, nel ruolo di Camilla Parker Bowles. La Thatcher farà il suo ingresso già nella terza stagione, mentre Camilla nella quarta, in cui saranno sviluppate le vicende relative a Diana.

Il piano è quello di arrivare a sei stagioni, in modo da coprire l’intera vita della Regina. Al momento non ci sono date certe per la terza ( si parla degli ultimi mesi del 2019), nè per la quarta.

Se nel frattempo avete nostalgia dei reali inglesi, su Netflix sono disponibili le prime due stagioni.

Fonte: THR