“The Irishman è pensato per il cinema”, parola di Robert De Niro

https://www.instagram.com/fuoriseries

Questo autunno Netflix distribuirà l’ultima fatica di Martin Scorsese, che può vantare  tra i grandi nomi presenti nel cast quello di Robert De Niro il quale recentemente si è espresso proprio in merito alla   distribuzione.Vediamo i dettagli!

Direttamente dal Marrakech Film Festival, la star Robert De Niro ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a The Irishman, prossimo film di Martin Scorsese che lo vede protagonista, che porterà la firma di Netflix.

“Ne abbiamo con parlato con  Netflix, presenteranno il nostro film come merita, verrà sicuramente proiettato nei migliori cinema” ha affermato l’attore, confermando che sono in corso trattative con il colosso per gestire al meglio la distribuzione.

Leggi anche: The Irishman | Prima al cinema e poi su Netflix!

“Stiamo discutendo anche in merito ad una possibile proiezione del film a grandi manifestazioni, ma ciò che succederà dopo non lo so dire con certezza”.

Il film di Scorsese segna il secondo grande progetto che Netflix distribuirà, seguendo le orme del premio Oscar di Alfonso Cuaron, che ha avuto una distribuzione  limitata per concorrere alla stagione dei premi.

Netflix ha anche acquisito i diritti per il Pinocchio dai toni dark di Guillermo del Toro, che è un altro potenziale concorrente e il prossimo progetto dopo il suo Oscar vinto con The Shape of Water.

Leggi anche: Roma, uno splendido quadro in bianco e nero

Con un budget di 140 milioni di dollari per The Irishman, De Niro e Scorsese hanno avuto difficoltà  ad ottenere finanziamenti tradizionali da una major prima che Netflix aumentasse i fondi.

“Siamo stati abbastanza fortunati ad averlo ottenuto da Netflix, si sono dimostrati davvero molto disponibili  quindi spero che ci saranno dei compromessi sul tema della distribuzione” ha detto l’attore.

Vi ricordo che qualche giorno fa Netflix ha pubblicato un teaser del film per annunciarne l’uscita. Eccolo qui!

Siete curiosi per questo nuovo progetto firmato da Scorsese targato Netflix?Per rimanere sempre aggiornati sulle novità su  questo film attesissimo continuate a seguire Fuori Series!


Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!