The Mandalorian 2: cosa sappiamo finora?

0
247

A pochi mesi dall’arrivo della prima stagione di The Mandalorian, le avventure di Mando sono pronte a tornare con un nuovo appassionante ciclo di episodi. Ecco tutto quello che sappiamo finora!

The Mandalorian, serie live action spin-off della saga cinematografica di Star Wars, è stata senza ombra di dubbio uno dei titoli più chiacchierati di questi ultimi mesi tanto da essersi aggiudicato anche la candidatura di miglior serie drama alla prossima edizione degli Emmy. In questo articolo riassumeremo tutti i dettagli e le informazioni in nostro possesso sull’attesissima seconda stagione dello show!

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo stiamo estendendo anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Data di Uscita

Dopo il clamoroso successo della prima stagione, lo scorso dicembre il creatore Jon Favreau aveva reso noto che la nuova stagione sarebbe stata disponibile nell’autunno del 2020. A conferma dell’annuncio è stato reso noto attraverso i canali social di casa Disney che la data di uscita è prevista per il prossimo 30 ottobre!

Le riprese si sono concluse fortunatamente poco prima del lockdown dovuto alla pandemia e la post-produzione si è svolta nel pieno della quarantena. Come ci ha assicurato uno dei registi della nuova stagione in un’intervista per Variety: “Siamo indaffarati nel processo di post-produzione, ed è stata un’esperienza grandiosa e piena di sfide fin’ora, ma è un bene che abbia tutto questo a tenermi lontano dalla follia quotidiana che stiamo vivendo al momento”.

Leggi anche: The Mandalorian 3: trama, cast, data d’uscita, news

Gli effetti speciali sembra che saranno qualcosa di grandioso stando alle dichiarazioni di Hal Hickel, a capo degli effetti speciali: “Un grande film estivo, diciamo come Avengers, potrebbe richiedere qualcosa come 2000 riprese con effetti speciali, e queste serie non si allontanano dalle 4000 riprese con effetti speciali per la stagione uno, e la seconda stagione non sarà diversa. Le stiamo eseguendo più o meno nella stessa quantità di tempo, forse un po’ di meno, rispetto ad un grande film, e per di più dobbiamo lavorare da remoto. Siamo nel centro di uno tsunami, ma riusciremo a portare a termine al lavoro: la gente avrà il suo Baby Yoda, lo prometto“.

The Mandalorian 2: tutte le novità!

Nella nuova stagione di The Mandalorian rivedremo Pedro Pascal nei panni del Mandaloriano ma, accanto a lui, ci saranno diversi nuovi volti. Michael Biehn, attore famoso per i suoi ruoli cinematografici in Aliens: Scontro finale e Terminator, sarà un cacciatore di taglie legato al passato di Mando, Rosario Dawson è stata scelta per il ruolo dell’apprendista Jedi Ahsoka Tano, personaggio che i fan del franchise hanno già incontrato – in forma animata – nella serie Star Wars: The Clone Wars. Katee Sackhoff  apparirà nei nuovi episodi come Bo-Katan Kryze, la mandaloriana da lei doppiata nella stessa serie animata.

Per la gioia dei fan di Star Wars, inoltre, nella seconda stagione ci sarà spazio anche per un iconico personaggio della saga, Boba Fett, interpretato in quest’occasione da Temuera Morrison . Un ruolo misterioso, invece, è stato affidato a Timothy Olyphant, attore famoso per i suoi ruoli in Justified e Deadwood e visto più recentemente in Santa Clarita Diet.

the mandalorian 2 disney+ trama uscita

Grandi novità (e sorprese) anche dietro la macchina da presa dei prossimi episodi. Infatti è stata confermata la regia che sarà curata da Jon Favreu e l’attore Carl Weathers, visto nella prima stagione nei panni di Greef Carga. A loro si sono sono aggiunti Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars), oltre a Robert Rodriguez (Sin City) e Peyton Reed (Ant-Man)che, a quanto pare, diretto almeno un episodio della seconda stagione.

Siete curiosi di vedere la nuova stagione di The Mandalorian? Fatecelo sapere nei commenti e se volete rimanere sempre aggiornati continuate a seguire Fuori Series!