Top Boy, la serie di Drake, sta per tornare con la terza stagione

Top Boy, serie inglese poco nota ai più, torna su Netflix con la stagione numero tre. Andiamo a vedere di che si tratta!

Top Boy è stata una serie cult per gli amanti del genere, serie che si compone di due stagioni autoconclusive (la prima del 2011 e la seconda del 2013) andate in onda sul canale inglese Channel 4. Nonostante la ricercatezza del progetto e un buon riscontro a livello di pubblico in UK, la rete televisiva decise di chiudere la serie con la stagione 2, annullando quindi ogni possibilità futura di un seguito. Almeno fino a quando nel 2017 Drake non decise di dare nuova vita a Top Boy

Top Boy
Leggi anche: FIRST LOOK | i-Land

Perché Drake?

Drake disse in un’intervista di Hollywood Reporter del 2017 di “essere stato completamente catturato da questo show“. Ciò che fin da subito colpì l’artista è come la serie dipingeva Londra, una città lontanissima dalla visione comune che si ha della capitale inglese. Proprio per questo motivo, con l’appoggio di Netflix, decise di riportare al lavoro il team di scrittori e registi con l’intento di creare un’ulteriore stagione. 

Il trailer di lancio venne mostrato per la prima volta durante lo show del rapper all’O2 Arena di Londra. A cui ne seguì un’altro in Agosto.

La star dello show Ashley Walters sostenne la scelta di Drake sottolineando come Netflix fosse “the perfect platform” per Top Boy. Essendo uno show estremamente realistico e crudo sulla vita di strada delle periferie londinesi, Netflix da subito è sembrata l’unica via possibile per mantenere in vita la serie.

Drake e Ashley Walters

Di cosa parla esattamente Top Boy?

Top Boy infatti narra le vicende di alcuni ragazzi che vivono nella periferia nord di Londra. In particolare la storia si focalizza su Dushane e Sully, due spacciatori disposti a tutto pur di arrivare in cima, uscendo dalla povertà e dalla vita di strada: in poche parole, vogliono diventare dei Top Boy. Il tutto si basa non tanto sulle vicende criminali, quanto piuttosto sull’analizzare come quello stile di vita influisca e cambi le personalità dei protagonisti.

Top Boy

Quello che Top Boy fa è dipingere uno spaccato estremamente realistico di come determinate situazioni costringano le persone ad agire in determinate maniere.

Leggi anche: Venezia 76 | Ad Astra, fino alle stelle con Brad Pitt

Stagione 3: cast e data di uscita

Per questa terza stagione sono stati confermati i due attori protagonisti, ossia Ashley Walters nei panni di Dushane e Kane Robinson che interpreta Sully. Inoltre ci sono alcuni astri nascenti della televisione inglese come Ashley Thomas e Kola Bokinni (Black Mirror) e Kadeem Ramsay (Sex Education, Blue Story). 

La serie sarà disponibile si Netflix da Venrerdì 13 Settembre.

La lotta per il titolo di Top Boy è iniziata. Di nuovo.

Continuate a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità Netflix!

Fonte: RadioTimes