Dai creatori di Orange is the New Black arriva una nuova serie sul distanziamento sociale

0
569
distanziamento sociale

La pandemia di COVID-19 ha ispirato la realizzazione di un nuovo progetto da remoto sul distanziamento sociale. Vediamo insieme tutti i dettagli di questa serie Netflix!

Il Coronavirus non ha portato solamente il distanziamento sociale, ma ha stimolato per lo più la creatività degli artisti che si sono trovati di punto in bianco chiusi in casa. Charli XCX ha infatti creato un album sul suo isolamento, Louis Theroux invece si è dato ai documentari ed ai podcast mentre invece Lena Dunham ha deciso di scrivere un romanzo collettivo. La creatrice di Orange is the new Black, in collaborazione con Netflix ha deciso di lanciare Social Distance, la serie originale che esplorerà nel dettaglio la vita in reclusione.

“L’esperienza del distanziamento sociale è attualmente universale, ma nessuna storia è la stessa. Attraverso un ampio spettro di racconti e momenti, alcuni sismici e altri banali, speriamo di catturare un momento nel tempo. Speriamo che Social Distance aiuti le persone a sentirsi più vicine tra di loro.”

Social Distance: Netflix ordina una serie sul distanziamento ...

Social Distance, la serie sul distanziamento sociale

La peculiarità di questo nuovo progetto originale Netflix sta proprio nell’essere stato ideato, sceneggiato, prodotto e diretto completamente da remoto. In un momento in cui tutte le grandi produzioni erano sospese, la televisione ha dovuto adattarsi per non rimanere senza più materiale. Social Distance, ideato da Jenji Kohan, creatrice di Orange is the New Black, seguirà nel dettaglio le avventure di giovani protagonisti alle prese con il distanziamento sociale. Ogni singolo episodio affronterà una storia nuova e sarà svolta in diversi set.

“Il nostro lavoro di narratori è quello di riflettere la realtà, e in questa nuova, bizzarra, sconcertante realtà che tutti noi stiamo vivendo, ci sentiamo appassionati nel trovare connessioni mentre restiamo tutti a distanza. Siamo stati ispirati a creare una serie antologica che racconta proprio queste storie che stiamo vivendo tutti sulla nostra pelle. Storie uniche, personali e profondamente umane.”

Per il momento è tutto, rimani sempre aggiornato con Fuori Series!