Unbreakable Kimmy Schmidt: come raggiungere tutti i finali dell’episodio interattivo

0
525

Kimmy vs. the Reverend, il nuovo e conclusivo episodio interattivo di Unbreakable Kimmy Schmidt è stato finalmente doppiato. Ecco la guida completa a come raggiungere tutti i finali disponibili!

Previsto per il 12 maggio, ma per motivi legati alla pandemia da COVID-19 la data è stata costantemente posticipata fino al 5 agosto, Kimmy vs the Reverend, il nuovo e conclusivo episodio interattivo di Unbreakable Kimmy Schmidt, è stato finalmente doppiato e messo online anche per gli utenti italiani.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti!

Seguendo la scia e il successo di Black Mirror – Bandersnatch, la sit-com di Tina Fey e Robert Carlock ritorna a grande richiesta su Netflix per dare una giusta fine alle vicende della ragazza talpa più famosa al mondo. Così per accontentare il pubblico di tutto il mondo i creatori hanno deciso di optare per l’interattività. Sarà infatti l’utente a scegliere tutta la storia, ogni volta sarà davanti ad una scelta e in base a ciò la trama cambierà direzione.

Come abbiamo fatto per Bandersnartch anche per Kimmy vs. the Reverend abbiamo deciso di fare una guida completa a tutti i finali alternativi che si possono sbloccare. Vediamoli tutti!

Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs. the Reverend movie review ...

Il finale canonico di Unbreakable Kimmy Schimidt: Kimmy vs. the Reverend

Se anche voi avete attraversato la navata della chiesa insieme a Kimmy vestita di caramelle pronta a sposare il suo amato Frederick allora, lasciatevelo dire, siete arrivati alla fine senza mai incombere in un errore. Tutte le vostre scelte sono state corrette e la nostra ragazza talpa finalmente si potrà godere un matrimonio felice. Vi siete però chiesti cosa sarebbe successo se aveste cambiato qualche scelta?

Kimmy e Frederick si sposano senza sviluppare la trama

A circa 10 minuti dall’inizio, la nostra Unbreakable Kimmy si trova davanti al bivio più importante di tutti: decidere di organizzare il suo matrimonio o leggere il libro che ha trovato nel suo zaino. Se scegliete la prima azione, la giovane si lascerà andare a numerose dimostrazioni d’affetto con il suo amato. Uno sbalzo nel futuro di un mese ci mostra i due protagonisti felici durante un’intervista che dicono agli spettatori di essersi sposati. Detto ciò, Jan, il famoso zaino parlante, entra insoddisfatto in scena e chiede più avventure!

Movie Review – Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs the Reverend ...

Donna Maria convince Kimmy a desistere

Una volta che la nostra Kimmy scopre che il libro non le appartiene e che è stato preso da una biblioteca cinque anni dopo il suo rapimento, si chiede giustamente a chi appartenesse. Così chiama le sue compagne talpa. Se scegliete Donna Maria, la donna convince la protagonista a desistere ed a non lasciarsi influenzare ancora un’altra volta dal reverendo specialmente ora che ha trovato l’amore della sua vita. Ed eccoci dunque al finale citato prima sul divano in stile Harry Met Sally. Questa volta è Cyndee a protestare sul volere più storie!

La scelta di Jacqueline come compagna di viaggio

Quando Kimmy annuncia la sua volontà ad andare nell’Indiana per affrontare ancora il reverendo si arriva ad un bivio: Titus o Jacqueline come compagno di viaggio? Se scegliete la bella pellerossa veniamo catapultati in uno scandalo universitario senza precedenti. L’esito è micidiale visto che alla guida dell’aereo c’è Buckley, il figlio più giovane di Jacqueline. Il velivolo si schianta inesorabilmente. Nel frattempo, Titus ha avuto una bruttissima esperienza in palestra.

Il reverendo muore in prigione

Quando Kimmy si siede con il reverendo per avere maggiori informazioni su questo fantomatico libro siamo davanti ad una scelta: essere socievoli o no. Se cliccate sulla prima, inizia una lunga conversazione sul matrimonio e di come queste nozze non s’abbiano da fare dal momento che la giovane ragazza talpa risulta ancora sposata. Gli avvocati stanno ovviamente gestendo la faccenda, ma l’uomo perde la testa e inizia a ballare e a gridare sul tavolo. Peccato che scivola e sbatte la nuca. Mentre il sangue si accumula rivela che si sono altre donne rapite. Non si saprà mai cosa sia successo così la guardia carceraria le consiglia di andarsi a sposare.

Kimmy e Titus muoiono mentre aspettano un Uber

All The Possible Endings In The 'Unbreakable Kimmy Schmidt' Movie

Eccoci finalmente nella West Virgina, vicino all’unica città con la scuola da cui è stato preso il libro. Frackwater è a 12 miglia di distanza e così Titus decide di chiamare un Uber. Peccato però che l’app mostri più di 4 mila minuti d’attesa. Aspettare o camminare? Se gli spettatori scelgono la prima opzione c’è uno sbalzo temporale di 4 mila minuti con i due protagonisti scheletri morti dall’attesa. Che dite diamo o non diamo la stella all’autista?

P.S. provate a ritornare indietro e riscegliete l’attesa!

La rissa nel bar per la versione sbagliata di Free Bird

Quando finalmente i nostri due baldi giovani sono arrivati a Frackwater entrano in un bar per cercare di ottenere quante più informazioni possibili. Ovviamente attirare l’attenzione dei clienti è difficile e così Titus ha la bellissima idea di cantare una canzone. Con l’orecchio capta che i paesani vogliono sentire Free Bird: la conosce o dobbiamo far finta di conoscerla? Lungi dalla seconda scelta se non vuoi letteralmente ritrovarti in una rissa con annessa chiamata al 911.

La maledizione del babysitting

Alla gas station di Peabody Falls, Kimmy e Titus sentono che il reverendo è fuggito a bordo di un furgone insieme al proprietario del posto, interpretato da Johnny Knoxville. Nella fuga lasciano lì la bambina nel girello. Quale padre farebbe una cosa del genere? Ma ecco che lo spettatore si trova davanti all’ennesimo bivio: fare da babysitter oppure continuare l’inseguimento? Se non ci lasciassimo andare alla moralità e scegliessimo la seconda opzione scopriremmo che le ragazze che stiamo cercando sono in realtà in Florida. Lo schermo diventa nero e compare Mikey per ricordare agli spettatori che Kimmy è una brava persona. “Non stai facendo delle buone scelte per lei”.

La fine del Time’s Up

Mentre Kimmy e Titus sono all’inseguimento del reverendo, si sta sviluppando anche una storyline parallela su Jacqueline nel cercare di non far perdere il lavoro al suo amico. Dopo aver depistato più volte le persone sul set, non riesce più a mentire ed ammette che Titus non è mai stato nella sua roulotte. Ecco che si apre uno scenario post apocalittico di una Hollywood dissoluta e di bruttissima condotta morale. Ora dovrà fare in modo di riportare la grande star sul set per evitare un finale catastrofico. Attenzione però a ciò che mangia Titus! (piccolo avvertimento).

Che fare con il reverendo?

Eccoci davanti a quelle che forse è la scelta più sadica di tutti: sparare al reverendo, calpestarlo, risparmiarlo oppure farlo esplodere. Per quando questo dilemma morale porti a davvero tantissime soddisfazioni, se volete arrivare al finale più felice di tutti (quello che vi abbiamo mostrato prima) allora l’unica opzione è quella di risparmiarlo. Kimmy trova le altre ragazze e visse felice e contenta insieme al suo Frederick.

The 'Unbreakable Kimmy Schmidt: Kimmy vs. the Reverend' Easter Egg ...

Altrimenti la nostra eroina uccide il suo peggior nemico diventando pazza, ma con la soddisfazione di ciò che ha fatto. Ovviamente l’azione salta in avanti e il suo amato sposato con altre persone tra cui Lilian o Xanthippe che finiscono per essere le regine d’Inghilterra. Se invece fate una combo a tre alla fine ci troviamo all’inferno, o meglio il paradiso, con il reverendo seduto su un divano di pelle rossa con le fiamme dietro.

Siete riusciti a sbloccare tutti i finali di Kimmy vs. The Reverend? Fatecelo sapere. Nel frattempo, lo sapete già cosa dovete fare: continuate a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in catalogo!